2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaPiù di mezzo chilo di hashish in auto, a Spoleto giovane nei...

Più di mezzo chilo di hashish in auto, a Spoleto giovane nei guai

Pubblicato il 9 Marzo 2016 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Sfruttava la fiducia della vittima per rubargli in casa. A scoprire l’autore di diversi furti sono stati i carabinieri di Spoleto su segnalazione di una persona che, accortasi dell’assenza in casa di alcuni oggetti, li ha contattati. Sul posto i militari non hanno trovato segni di effrazione ed hanno fatto partire le indagini. All fine è saltato fuori che l’autore del reato nel corso del tempo aveva portato via dalla casa dell’amico numerosi monili in oro, cercando poi di venderli per ricavarne dei soldi contanti. Ma le operazioni degli ultimi giorni hanno permesso ai militari di scoprire anche un numeroso quantitativo di droga all’interno della vettura di un giovane ragazzo, fermato in una delle principali vie d’accesso a Spoleto. Fermato dai carabinieri, il ragazzo è apparso da subito agitato. Sono così scattati i controlli, che hanno permesso di trovargli addosso circa 100 grammi di hashish contenuti in dieci ovuli. Nell’autovettura invece è stata ritrovata una confezione con mezzo chilo di hashish suddiviso in cinquanta ovuli pronti per essere spacciato. Il ragazzo umbro è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le successive analisi hanno fatto emergere che dalla droga si sarebbero potute ricavare novemila dosi. Nei guai anche due persone residenti fuori regione, che sono state denunciate dai carabinieri per truffa online. I due hanno infatti pubblicato un’inserzione sul sito Subito.it per vendere un ciclomotore ed un robot da cucina. In seguito, fornendo false generalità e utilizzando utenze intestate a terzi, si sono fatto inviare dagli ignari acquirenti su una Poste-pay un acconto per poter effettuare la spedizione. Guadagnando poi la fiducia delle vittime si sono fatti mandare anche il saldo, senza, ovviamente mai consegnare quanto promesso. Di fronte all’ulteriore richiesta di denaro, le vittime hanno compreso l’imbroglio e si sono rivolte ai carabinieri. Infine, i controlli in strada degli ultimi giorni hanno portato anche alla denuncia di due persone per guida in stato di ebbrezza.

 

Articoli correlati