13 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeCronacaFoligno, carabiniere aggredito davanti alle scuole: è in ospedale

Foligno, carabiniere aggredito davanti alle scuole: è in ospedale

Pubblicato il 5 Aprile 2016 13:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Condannata per minacce aggravate e ricercata, è stata arrestata a Foligno

Coltello alla mano, in due diverse occasioni aveva intimidito una persona insieme ai suoi familiari. Arrivata la sentenza definitiva a più di due anni di reclusione, è scattata la ricerca: a rintracciarla gli agenti del locale commissariato

Il Premio Francesco Fuso illumina i giovani su valori e inclusione

Giovedì 13 novembre, all’Oratorio del Crocifisso, la cerimonia con cui per il terzo anno verranno premiati gli atleti che si sono contraddistinti con azioni di solidarietà e rispetto nei confronti degli avversari sportivi

Sette telefoni, un computer e non solo: ecco gli oggetti smarriti alla stazione di Foligno

Tra gli articoli ritrovati dalla polizia ferroviaria anche un bracciale e una borsa. I legittimi proprietari potranno ritirare i propri averi rivolgendosi l servizio economato del Comune

Sono stati attimi di pura follia martedì a Foligno intorno alle 13. Di fronte all’istituto tecnico industriale “Da Vinci” di viale Marconi infatti, un carabiniere sarebbe stato assalito e picchiato da un gruppo di persone. Il tutto in presenza di diversi studenti che in quei minuti stavano uscendo dalla scuola, in una zona ad alta densità di traffico e di persone nelle ore di punta. Il militare è finito al pronto soccorso per essere sottoposto alle cure dei medici ed attualmente si trova al “San Giovanni Battista”. Le sue condizioni non sono comunque gravi. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

AGGIORNAMENTO ORE 16: I responsabili dell’aggressione potrebbero essere stati presi. Diverse le pattuglie sfilate pochi minuti fa a tutta volecità nel centro di Foligno. I militari sono ora in caserma. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.01: Ancora non è chiaro se il carabiniere picchiato all’uscita delle scuole in viale Marconi fosse o meno in servizio. Sembrerebbe comunque che gli aggressori (almeno un paio), lo avrebbero colpito con un corpo contundente. Gli uomini del capitano Angelo Zizzi sono ancora a lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

AGGIORNAMENTO ORE 18.23: Era libero dal servizio il carabiniere aggredito nella tarda mattinata a Foligno in viale Marconi. Il militare è stato colpito con un bastone da due uomini, individuati e fermati dai carabinieri. La vittima ha riportato lesioni alla testa e ad un fianco con prognosi dei medici di 40 giorni. L’uomo si trovava all’uscita delle scuole per aspettare l’uscita del figlio, quando sarebbe stato riconosciuto dagli aggressori, già noti alle forze di polizia.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20: I due uomini fermati sono di nazionalità straniera e per loro ora è scattato l’arresto. Sulle ipotesi della violenza sono in corso ancora le indagini dei carabinieri. I due potrebbero aver assalito il carabiniere fuori dal servizio per vecchi rancori.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati