13.2 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeAttualitàA Trevi c'è “Tutti insieme in armonia”

A Trevi c’è “Tutti insieme in armonia”

Pubblicato il 25 Aprile 2016 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

A Trevi il prossimo 28 aprile alle 10 nella Chiesa di San Francesco si svolgerà il primo Festival dei cori a tema, promosso dal consiglio comunale dei ragazzi e dellerRagazze dell’Istituto comprensivo “Valenti” con il patrocinio del Comune di Trevi, della Pro Trevi e dei Lions di Foligno. Il regolamento  prevede l’esecuzione di tre brani a coro sui temi della pace, del rispetto e della solidarietà di cui uno obbligatoriamente eseguito in lingua straniera. Saranno presenti l’Istituto Comprensivo Foligno 2, Istituto Comprensivo Foligno 5, l’Istituto Comprensivo Spoleto 2 e il Coro del convitto nazionale di Assisi. “La musica è sicuramente uno strumento importante per costruire una società migliore, infatti il confronto ed il rispetto sono parti fondanti del coro che vengono poi espressi cantando – spiega l’assessore all’istruzione di Trevi Dalila Stemperini – un plauso al sindaco, agli assessori ed i consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi e ragazze di Trevi seguiti dalla professoressaNerina Marzano  per aver promosso questa bellissima iniziativa che intende promuovere  la socializzazione e l’integrazione oltre a migliorare la crescita musicale”. Sarà presente una giura di grande prestigio formata da i musicisti Elga Ciancaleoni, Eleonora Marchionni, Francesco Corrias, Franco Radicchia e la referente del progetto lettura per il distretto di Foligno, Ivana Donati, che avrà il compito di assegnare il buono offerto dai Lions Club per l’acquisto di libri.

Articoli correlati