8.3 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeCronacaCin cin, si brinda al nuovo centro sociale di Corvia. FOTOGALLERY

Cin cin, si brinda al nuovo centro sociale di Corvia. FOTOGALLERY

Pubblicato il 28 Aprile 2016 17:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Non c’è alternativa a Babbi-gol: il Foligno schianta il Senigallia e vola al quarto posto

I Falchetti rialzano la testa dopo la sconfitta di L'Aquila con una grande prestazione che gli permette di restare ancorati alla vetta. A seguito delle polemiche settimanali Di Loreto si dimostra trascinatore dei suoi

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

Un nuovo centro sociale per un rinnovato senso di comunità. E’ con questo auspicio che giovedì pomeriggio l’amministrazione comunale di Foligno ha tagliato il nastro nella frazione di Corvia, inaugurando una struttura che diventerà un punto di riferimento per grandi e piccini. La struttura, che sorge a ridosso degli impianti sportivi gestiti dalla società Nuova Fulginium, è un altro tassello che punta ad aumentare il senso di comunità e lo spirito di collettività di una frazione decisamente viva e dinamica. Tutto è partito da una delibera di giunta del 2012, ma i processi a dir la verità sono andati un po’ a rilento. Alla fine però, il Comune è riuscito a realizzare un centro sociale di 85 metri quadri per un costo complessivo di 110mila euro. “Vogliamo che Corvia diventi il fiore all’occhiello sotto il punto di vista dello sport e del sociale – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli – puntiamo sempre di più a riqualificare le frazioni”. Il pomeriggio, coordinato dalla presidente del centro sociale di Corvia Marina Squadroni, ha visto anche la partecipazione di Tommaso Virgini, presidente di tutti i centri soclai di Foligno. “Ne contiamo ben 27 – ha sottolineato Virgini – con ben 7mila soci iscritti. Abbiamo fatto di tutto perché anche qui a Corvia questo spazio diventasse realtà”. Protagonisti del taglio del nastro anche i più piccoli, ovvero gli alunni della scuola di Borroni, che si sono esibiti in canti ed esibizioni teatrali. Tra loro anche i ragazzi de “La Serra” di Borroni. Il vicesindaco Rita Barbetti ha ringraziato maestre e volontari del centro sociale “per quello che fanno quotidianamente”. Prima della benedizione di fratel Leonardo De Mola, sono arrivate anche le parole del sindaco Mismetti. “Vorrei innanzitutto ringraziare gli insegnanti, che anche fuori dal loro orario di lavoro si impegnano per la comunità – ha detto il primo cittadino di Foligno -. Oggi ci sono i cittadini di oggi ma anche quelli di domani, che devono sentire forte il senso di appartenenza ad una comunità. E’ per questo che il Comune sta lavorando su diversi interventi per aumentare la socialità anche nelle frazioni, recuperando quegli elementi di criticità”.

 

Articoli correlati