23.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeSportBeneficenza nel ricordo dei colleghi: torna il torneo Omcl

Beneficenza nel ricordo dei colleghi: torna il torneo Omcl

Pubblicato il 2 Maggio 2016 15:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Una giornata di festa e sport nel ricordo dei colleghi che non ci sono più. Torna anche quest’anno il torneo Omcl di Foligno, arrivato oramai alla sua quarta edizione ed organizzato dal Dopolavoro ferroviario ed in particolar modo da Marco Roccetti e Lorenzo Giacchi. Dopo il successo della passata edizione, quest’anno il torneo si allarga e vedrà sfidarsi in varie gare di calcio a 8 i reparti delle Officine grandi riparazioni di Foligno. L’anno scorso a trionfare fu il Reparto motori, che tenterà di bissare il successo. “Insieme Forever”, questo il titolo della manifestazione, sarà a ingresso gratuito, ma durante la giornata verranno raccolti i fondi in favore del comitato umbro dell’Airc per la ricerca contro il cancro. L’appuntamento è per le 16,30 di venerdì 6 maggio. Oltre ai provetti calciatori che si sfideranno all’interno dei rettangoli verdi, spazio anche alle due ruote, con un’uscita in bici non agonistica aperta a tutti (sempre alle 16.30). Grazie anche alla collaborazione con l’Atletica Winner Foligno del presidente Gian Luca Mazzocchio, è prevista anche una corsa podistica non agonistica con i più giovani della società di atletica. La premiazione ed il buffet sono previsti per le 18.30. A condividere l’iniziativa anche le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti. Il torneo sarà presentato anche all’interno della passeggiata di giovedì 5 maggio di “Foligno Cammina”. “Vogliamo ricordare al meglio chi ci ha lasciato in maniera prematura – affermato in coro Marco Roccetti e Lorenzo Giacchi -, puntando alla beneficenza e aiutando l’Airc con l’acquisto anche delle loro azalee”. I due organizzatori, tengono alta anche l’attenzione su una realtà, le Officine grandi riparazioni, che hanno fatto la storia di Foligno: “C’è speranza per il futuro anche grazie alle nuove leve. Dopo tanto seminare – spiegano – qualcosa sta nascendo. Vedere dei giovanissimi da poco entrati a lavorare nell’impianto riuscire a fare collante è l’occasione per far dimostrare che la struttura non sopravvive ma vive”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati