13.3 C
Foligno
mercoledì, Aprile 8, 2026
HomeSportNuova Fulginium, è Fusaro il nuovo presidente: "Aiutare il Foligno? No a...

Nuova Fulginium, è Fusaro il nuovo presidente: “Aiutare il Foligno? No a voli pindarici”

Pubblicato il 19 Maggio 2016 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tifosi in fermento per Foligno-Prato: “Vogliamo essere 2.500”

Domenica 12 aprile al "Blasone" è atteso il match più importante del finale di stagione dei biancazzurri. Per l'occasione è prevista anche la "Festa del giovane falchetto"

Parte da Foligno “La Staffetta del Domani” per celebrare gli 80 anni del suffragio universale

Promossa dalla sezione cittadina dell’Anmig, l'iniziativa è stata accolta e fatta propria dalla presidenza nazionale dell’associazione mutilati e invalidi di guerra. Domenica 26 aprile la passeggiata in bicicletta tra generazioni per unire memoria, sport e territorio

Si finge carabiniere per derubare una 79enne: 25enne arrestato a Campello

Il giovane aveva convinto l’anziana donna a farsi consegnare gioielli e contanti per 20mila euro. Decisivo l’intervento del figlio della vittima che ha subito contattato i carabinieri della locale stazione

La Nuova Fulginium ha il suo nuovo presidente. Nella serata di mercoledì, i gialloblu hanno eletto Gianpiero Fusaro alla guida della società, con il neo numero uno che prende il posto dell’uscente Sergio Villa. Con Fusaro, sono stati eletti i vicepresidenti Lorenzo Battisti, Andrea Salari e Guido Tofi. Rimane al suo posto il diggì Giuseppe Feliciotti. L’obiettivo della società è ora quello di dividere l’organizzazione in diverse aree operative: dalla parte sportiva a quella amministrativa e organizzativa. “Mi ha fatto estremamente piacere che sia stato fatto il mio nome e ho accettato volentieri questo incarico – afferma il neo eletto Gianpiero Fusaro – vogliamo rispettare il programma già portato avanti da anni e che ha reso questa società un punto di riferimento per il territorio”. Il nuovo presidente dovrà vedersela già con un primo ed impegnativo nodo da risolvere. Stiamo parlando del possibile aiuto che la Nuova Fulginium è stata chiamata a dare al Città di Foligno, società senza più una guida e che rischia di scomparire. I gialloblu sono stati convocati dall’amministrazione comunale, anche se Fusaro ci va cauto: “L’idea dei componenti della Fulginium è quella di non fare il passo più lungo della gamba. Non stravolgeremo i nostri programmi in base alle esigenze degli altri ma anzi, andremo avanti con i nostri criteri – sottolinea il patron – vediamo cosa uscirà fuori in futuro, c’è la nostra disponibilità nel collaborare, ma secondo quanto possiamo fare e in base ai nostri criteri di gestione”. Insomma, la Nuova Fulginium non vuole rischiare di mettere in pericolo la propria tenuta per “salvare” una situazione pressoché disperata. Una visione difficilmente criticabile anche perché, come afferma in conclusione Fusaro: “Non vogliamo fare voli pindarici. La nostra prima squadra rimarrà nella categoria che si è guadagnata salvandosi in questa stagione”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati