10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportFutsal, il Città di Foligno sorride. Waldum ko e salvezza conquistata

Futsal, il Città di Foligno sorride. Waldum ko e salvezza conquistata

Pubblicato il 20 Maggio 2016 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Dopo mille difficoltà, il Città di Foligno futsal può finalmente sorridere. Nel secondo turno dei playout di C2 i Falchetti sono riusciti a battere per 4-2 il Waldum, ottenendo così la tanto attesa salvezza. Dopo il ko nello spareggio con lo Scheggia che ha rischiato di compromettere tutto, i biancazzurri sono riusciti a rialzarsi e a reagire nel migliore dei modi. Un giovedì sera di festa al PalaPaternesi, grazie anche ai tifosi sugli spalti che hanno incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto. Ad andare in vantaggio proprio i padroni di casa, ma poi si fa riacciuffare da Camoni al 12′. A ristabilire le distanze è Lombardi, con i Falchetti che poi sono riusciti a portarsi anche sul 3-1 non prima di correre un paio di brividi. Nella ripresa arriva anche il quarto gol del Città di Foligno, mentre è inutile il secondo del Waldum.

CITTÀ DI FOLIGNO – WALDUM 4-2
CITTÀ DI FOLIGNO: Bibi, Stella, Porti, Longo, Lombardi; Bazzucchi, Fava, Mazzocchi, Chiocchi, Panetti, Cotugno, Rossi. 
WALDUM: Cello, Lorenzoni, Camoni, Goracci, Biagiotti; Besmir, Ippoliti, Minelli, Proietti, Allegrucci, Bacocco. All.: Franceschini. 
ARBITRI: Molaei (Perugia) e El Harf (Foligno)
MARCATORI: 6’ pt aut. Lorenzoni (CdF), 15’ pt Camoni (W), 22’ pt Lombardi (CdF), 8’ st Mazzocchi (CdF), 14’ st Porti (CdF), 21’ st Goracci (W). 
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Lombardi, Porti (CdF), Lorenzoni e Minelli (W). Recupero: 3’ pt e 2’ st.

Articoli correlati