18 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeSportRoland Garros, Balzerani non stecca la prima

Roland Garros, Balzerani non stecca la prima

Pubblicato il 30 Maggio 2016 16:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Bell’esordio per Riccardo Balzerani che, nella prima giornata del Roland Garros Junior, ha sconfitto il polacco Piotr Matusewski per 7-6 (5), 6-2. Il tennista reatino, che si allena presso la Tennis Training School Villa Candida di Foligno, non si è fatto sfuggire l’occasione di portare a casa un risultato alla sua portata considerato che il suo avversario, sebbene n.35 del ranking, non sta attraversando il suo miglior momento di forma. Al contrario Balzerani è apparso tonico, concentrato e non ha sbagliato i punti importanti del match.“Si, sono molto contento – ha commentato coach Sebastian Vazquez – perché Matusewski era comunque un avversario difficile da battere con un ranking superiore e con cui Riccardo aveva perso due volte precedentemente, sempre sulla terra. Riccardo forse non ha giocato un tennis brillante, ma è stato solido nei momenti importanti. Ripeto, forse oggi non ha fatto la miglior partita da quando siamo qui, ma è normale perché comunque c’era anche la tensione dell’esordio di giocare al Roland Garros”. Prossimo avversario il vincente del match tra il serbo Miomir Kecmanovic, nona testa di serie, ed il giapponese Toru Horie.

Articoli correlati