1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaProve ufficiali, gli ospiti d'onore saranno i piccoli studenti di Foligno

Prove ufficiali, gli ospiti d’onore saranno i piccoli studenti di Foligno

Pubblicato il 4 Giugno 2016 10:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Saranno i bambini delle scuole di Foligno gli ospiti d’onore della sessione di prove ufficiali in programma domenica 5 giugno alle 21 al “Campo de li Giochi”. I quintanari del futuro riceveranno le bandierine dei 10 Rioni e coloreranno la tribuna palestra pronti a sostenere i propri beniamini. L’iniziativa chiude la prima fase del progetto La Quintana a Scuola, coordinato dal magistrato Simone Capaldini. Proprio quest’anno, infatti, nelle scuole del comprensorio si sono tenute lezioni di Quintana, grazie all’impegno di priori e consiglieri che sono saliti in cattedra per insegnare e trasmettere i valori della grande festa di Foligno. Il progetto, dunque, è stato potenziato e martedì 14 giugno, alle 18.30 a Palazzo Candiotti, è in programma un incontro con tutte le dirigenti scolastiche degli istituti di Foligno per programmare le attività del prossimo anno. Le insegnanti hanno rinnovato l’adesione al progetto con grande entusiasmo e, insieme a Simone Capaldini, stanno predisponendo un programma su misura per gli studenti delle varie classi. I ragazzi delle scuole medie e superiori, possiamo anticiparlo, si misureranno con particolari iniziative dedicate all’animazione e allo sviluppo di programmi digitali relativi alla Giostra della Quintana. 

Articoli correlati