10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomePoliticaFoligno, Mismetti replica a Filipponi: “Svanite le sue aspettative, niente festeggiamenti”

Foligno, Mismetti replica a Filipponi: “Svanite le sue aspettative, niente festeggiamenti”

Pubblicato il 10 Giugno 2016 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

“Capisco che la consigliera Filipponi fosse pronta a festeggiare e ha visto, invece, svanire tutte le sue aspettative”. Non si è fatta attendere la replica del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, all’esponente di Impegno civile, che nella giornata di giovedì era tornata a puntare il dito contro l’operato dell’amministrazione comunale, accusandola di “mercanteggiamento di favori, più o meno personali, in cambio di voti”. Per il primo cittadino folignate, però, le dichiarazioni della consigliera non sono nuove nei toni e che verranno “smentite, nei fatti, dalla correttezza dell’operato dell’amministrazione”. “Per quanto mi riguarda – ha ribadito Nando Mismetti – l’approvazione dei bilanci ha garantito la stabilità per la città e si è rispettato in pieno il mandato elettorale in un momento delicato per il futuro di Foligno”. Il primo cittadino ha quindi ricordato di non aver “mai negato le difficoltà vissute dalla maggioranza”. E proprio su quest’ultimo fronte, Nando Mismetti è tornato a dire che la vicenda verrà che approfondita “per definire le questioni in grado di garantire il governo della città per i prossimi 3 anni”. “Voglio, però, richiamare l’attenzione sul fatto che i consiglieri eletti nella maggioranza – ha precisato – lo sono stati in virtù del fatto che facevano parte di una coalizione, scelta dal corpo elettorale. Bisogna avere rispetto di questa scelta – ha quindi concluso il primo cittadino – senza venir meno, certo, alle proprie identità”. 

Articoli correlati