25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeEconomiaDalla Provincia quasi 200mila euro per le strade dissestate del Folignate

Dalla Provincia quasi 200mila euro per le strade dissestate del Folignate

Pubblicato il 10 Luglio 2016 06:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Se Spoleto disporrà di un tesoretto di circa 500mila euro, a Foligno andranno quasi 200mila euro per mettere mano alle strade dissestate. È quanto emerge dal piano di lavoro redatto dalla Provincia di Perugia che ha stanziato complessivamente 1milione e 200mila euro per la manutenzione delle arterie dell’intero territorio che ricadono, appunto, sotto la sua competenza. Così, dopo aver visto nel dettaglio quali interventi interesseranno lo Spoletino, ora è la volta del Folignate. A snocciolare cifre e nomi è il consigliere folignate in forza anche all’Ente di piazza Italia, Riccardo Meloni, che ha espresso grande apprezzamento per il provvedimento adottato dalla Provincia. “Nonostante bisogna fare i conti con risorse sempre più risicate – commenta l’esponente di Forza Italia – si è riusciti comunque a lavorare su questo fronte con risultati interessanti. Non posso che esprimere la mia soddisfazione per lo stanziamento di questi finanziamenti a beneficio di diverse zone che ricadono nel comprensorio di Foligno”. È il caso della strada provinciale 410 di Cannara che usufruirà di fondi per 90mila euro e della 441 di Volperino a cui andranno invece somme per 30mila euro. Le arterie del Folignate interessate dall’intervento della provincia di Perugia saranno però nel complesso cinque. Oltre alle due già citate, infatti, a godere di un vero e proprio restyling sarà anche la 403 di Bevagna, sia sul versante folignate per 23.500 euro che su quello tuderte per altri 18.500 euro, e la provinciale 440 di Annifo, anche in questo caso per un importo di 18.500 euro.  

Articoli correlati