19.8 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSportCittà di Foligno, gli ultras della "Bucciarelli" si autosospendono

Città di Foligno, gli ultras della “Bucciarelli” si autosospendono

Pubblicato il 12 Agosto 2016 18:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

“Tutti i gruppi della Curva Marco Bucciarelli comunicano l’autosospensione di tutte le attività del tifo organizzato”. Inizia così il comunicato stampa degli ultras del Città di Foligno che, a poche settimane dall’inizio ufficiale della stagione, prendono una repentina e sorprendente decisione. “A partire dall’inizio di questa stagione calcistica – si legge nel comunicato diffuso nella serata di venerdì – non verranno più esposti striscioni sia in casa che in trasferta”. Per i tifosi biancazzurri quella presa è una “decisione sofferta” ma maturata “dalle condizioni in cui versa il movimento ultras” in città che per gli stessi sostenitori folignati deve fare i conti anche con le tante diffide. “A seguito di queste – si legge ancora nel comunicato – si sono verificati problemi interni che hanno logorato gli equilibri dei gruppi”. “Guardando in faccia la realtà crediamo sia opportuno sospendere la nostra attività per un momento di riflessione – concludono i supporters dei Falchetti – convinti che ciò ci farà tornare, col tempo, più forti di prima”. Infine arrivano anche i consigli per chi si recherà allo stadio: “invitiamo i frequentatori della curva a non portare nessun genere di materiale che riporti il nostro nome. Questa decisione non intaccherà i nostri rapporti con i fratelli di Brindisi e gli amici di San Giovanni Valdarno”.

Articoli correlati