18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaA Foligno le arie di Verdi e Puccini e tre giovani tenori...

A Foligno le arie di Verdi e Puccini e tre giovani tenori per l’Omaggio all’Umbria

Pubblicato il 18 Agosto 2016 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Saranno le arie di Verdi e Puccini, di Donizetti e Paganini e le classiche canzoni napoletane di Roberto Murolo ed Ernesto De Curtis ad allietare l’ormai consueta serata musicale di fine estate a cui farà da sfondo, il prossimo 28 agosto a partire dalle 19.30, Foligno. Ed in particolare piazza San Domenico, che anche quest’anno tornerà ad ospitare un concerto organizzato dalla cantante lirica Laura Musella, nell’ambito del progetto Omaggio all’Umbria di cui è direttore artistico. A salire sul palco allestito nella splendida location di piazza San Domenico saranno Marco Rencinai, David Sotgiu ed Edoardo Milletti, accompagnati da I Cameristi del Maggio musicale fiorentino diretti dal maestro Domenico Pierini, e la giovanissima Masha Diarchenko per un evento dal titolo “Concerto dei tre tenori ed un violino”. “Ospiti di questa edizione – ha detto Laura Musella – saranno tre giovanissimi tenori già in carriera che frequentano teatri importanti, mentre la violinista è una mia pupilla che seguo da quando era bambina e che cresce sempre di più di anno in anno da un punto di vista artistico. E poi ci sono I Cameristi del Maggio musicale fiorentino, orchestra di altissimo livello che spesso, in passato, è stata tra i protagonisti del progetto Omaggio all’Umbria e che – ha concluso il direttore artistico – sono molto onorata di ospitare”. Un evento, quello che chiude di fatto l’agosto folignate e apre le porte a settembre, realizzato grazie anche al prezioso contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Foligno, guidata dal presidente Gaudenzio Bartolini. “Da sempre sosteniamo questo tipo di evento – ha dichiarato il numero uno di palazzo Cattani ai microfoni di Radio Gente Umbra – perchè è importante dargli respiro vista la loro importanza. È una manifestazione aperta – ha proseguito – che avrà luogo in una location che in tanti ci invidiano, rivolta a tutta la cittadinanza e non solo ai melomani e che ha grande importanza sia in termini culturali che ludici”. I biglietti sono in vendita al costo di 10 e 15 euro (www.ticketitalia.com 0743222889) e a Foligno (Tourist Trophy in via Umberto I).

Articoli correlati