0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàCombattere la mosca olearia. A Trevi iniziano i seminari sull'olivo

Combattere la mosca olearia. A Trevi iniziano i seminari sull’olivo

Pubblicato il 21 Agosto 2016 05:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

 Una serie di incontri per capire e approfondire le corrette pratiche da effettuare nell’olivicoltura. A Trevi è tutto pronto per il ciclo di seminari dal titolo “Le stagioni dell’olivo”, organizzato dall’amministrazione comunale insieme all’associazione nazionale “Città dell’olio”. Anche per questa stagione olearia, sono in programma varie iniziative di divulgazione delle corrette pratiche fitosanitarie in olivicoltura al fine di informare gli olivicoltori sulle reali necessità di trattamento, le eventuali alternative naturali e di promuovere, attraverso la collaborazione con esperti di settore, una corretta gestione dell’oliveto nelle varie stagioni. Si comincia lunedì 22 agosto alle 21.30 nella sala consiliare del Comune di Trevi con il seminario dal titolo “Olivicoltura: Mosca olearia, rischio infestazione”. Dopo i saluti del sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, parleranno anche Stefania Moccoli, consigliere nazionale dell’associazione nazionale “Città dell’olio” e Giovanni Natalini del Servizio fitosanitario della Regione Umbria. Coordina i lavori il perito agrario Giancarlo Fiorelli.

Articoli correlati