7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeSportBeffa all'ultimo, per l'Italia dello spoletino Zaytsev arriva l'argento

Beffa all’ultimo, per l’Italia dello spoletino Zaytsev arriva l’argento

Pubblicato il 21 Agosto 2016 17:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Niente da fare. Dopo uno straordinario percorso in tutta l’Olimpiade, l’Italvolley abbandona il sogno dell’oro proprio all’ultimo. Nella finale del Maracanazinho a vincere sono i padroni di casa del Brasile, con gli Azzurri che comunque ritorneranno a casa con una prestigiosissima medaglia d’argento. Ha provato fino all’ultimo a guidare i suoi lo spoletino Ivan Zaytsev. Il pallavolista di origini russe ma umbro di nascita ed italiano a tutti gli effetti si è dato un gran da fare, ma alla fine i verdeoro sono stati troppo superiori. Primo set chiuso a 25-22, poi nel secondo set il Brasile si è di nuovo portato in avanti, fermando il punteggio sul 28-26. Per i verdeoro la strada si è fatta in discesa, con il terzo set combattuto fino all’ultimo (26-24) ma che comunque ha permesso ai padroni di casa di finire i Giochi al primo posto nel volley maschile. Alla fine 3-0 Nonostante la beffa finale, grandi applausi per l’Italvolley e soprattutto per lo spoletino Zaytsev, autentico trascinatore dei suoi in tutta l’Olimpiade. Ora, al rientro in Italia, la Sir Safety Perugia potrà contare su un vero e proprio leader.

Articoli correlati