13.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeSportImparare l'inglese correndo, ora si può grazie all'Atletica Winner

Imparare l’inglese correndo, ora si può grazie all’Atletica Winner

Pubblicato il 26 Agosto 2016 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” a lezione di libertà con Paolo Landi al “San Domenico”

Venerdì 23 ottobre i ragazzi degli indirizzi di scienze umane ed economico sociale incontrano lo storico ex allievo di don Lorenzo Milani

Due mesi senza supplente stabile al nido “Le Colline”, i genitori: “Attingere dalla graduatoria subito”

Dall'inizio dell'anno educativo la sezione dei medi è ancora senza un'insegnante stabile tra girandole interinali e giorni scoperti. Le famiglie scrivono a Palazzo e arriva la denuncia del comitato "Infanzia Bene Comune"

Porta l’auto a riparare, ma si rifiuta di pagare: denunciato 68enne

Un uomo, con precedenti specifici, condotto in prova il proprio veicolo dopo le riparazioni si è rifiutato di saldare il conto da 3mila euro, costringendo il dipendente a scendere

E’ probabilmente l’unico progetto di questo tipo in Italia. Per la prima volta a Foligno i giovani sportivi potranno studiare ed imparare l’inglese semplicemente correndo. Come? Grazie all’Atletica Winner. Gli allenatori e i tecnici della società guidata dal presidente Gian Luca Mazzocchio saranno infatti affiancati da insegnanti di inglese, così da studiare almeno le basi della lingua e i termini tecnici. Un primo briefing verrà effettuato sabato 27 agosto sia con la dirigenza che con gli allenatori dell’Atletica Winner, per capire lo svolgimento e mettere a punto nei minimi dettagli il pianto. Il tutto grazie anche ai rinnovati accordi che la società ha trovato con il Città di Foligno, per l’utilizzo degli spazi comuni e la possibilità di programmare eventi in contemporanea. L’appuntamento è dunque per sabato 27 agosto alle 18.30 nei locali del ristorante-pizzeria Winner. All’incontro sono ovviamente invitati i genitori dei più piccoli. L’Atletica Winner prosegue anche l’importante lavoro che porterà il 10 settembre prossimo all’organizzazione del Campionato italiano di 10 chilometri su strada, con partenza e arrivo a piazza San Domenico dalle 16.30. Il 2 ottobre poi, sarà la volta della terza edizione della mezza maratona “Città di Foligno”: un appuntamento imperdibile per tutti i podisti.

Articoli correlati