3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeSportImparare l'inglese correndo, ora si può grazie all'Atletica Winner

Imparare l’inglese correndo, ora si può grazie all’Atletica Winner

Pubblicato il 26 Agosto 2016 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

E’ probabilmente l’unico progetto di questo tipo in Italia. Per la prima volta a Foligno i giovani sportivi potranno studiare ed imparare l’inglese semplicemente correndo. Come? Grazie all’Atletica Winner. Gli allenatori e i tecnici della società guidata dal presidente Gian Luca Mazzocchio saranno infatti affiancati da insegnanti di inglese, così da studiare almeno le basi della lingua e i termini tecnici. Un primo briefing verrà effettuato sabato 27 agosto sia con la dirigenza che con gli allenatori dell’Atletica Winner, per capire lo svolgimento e mettere a punto nei minimi dettagli il pianto. Il tutto grazie anche ai rinnovati accordi che la società ha trovato con il Città di Foligno, per l’utilizzo degli spazi comuni e la possibilità di programmare eventi in contemporanea. L’appuntamento è dunque per sabato 27 agosto alle 18.30 nei locali del ristorante-pizzeria Winner. All’incontro sono ovviamente invitati i genitori dei più piccoli. L’Atletica Winner prosegue anche l’importante lavoro che porterà il 10 settembre prossimo all’organizzazione del Campionato italiano di 10 chilometri su strada, con partenza e arrivo a piazza San Domenico dalle 16.30. Il 2 ottobre poi, sarà la volta della terza edizione della mezza maratona “Città di Foligno”: un appuntamento imperdibile per tutti i podisti.

Articoli correlati