16.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomePoliticaFoligno, Cristina Grassilli in pole per il posto da assessore

Foligno, Cristina Grassilli in pole per il posto da assessore

Pubblicato il 22 Ottobre 2016 11:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Ancora manca l’ufficialità e il ritiro delle deleghe all’oramai ex assessore Silvia Stancati è fresco di giornata, ma il sindaco di Foligno avrebbe già il nome nuovo per completare la sua squadra di governo. Nando Mismetti non vuole far passare altro tempo e, dopo aver aspettato tanto per il “ritocco” in giunta, entro i primi giorni della prossima settimana annuncerà il volto nuovo. Anche se manca l’ufficialità, il sindaco avrebbe scelto la giovane Cristina Grassilli. Il nome è stato proposto da Lorenzo Schiarea, esponente in consiglio comunale del Movimento per Foligno, realtà alla quale Cristina Grassilli è vicina da qualche anno. Figura che ha convinto il primo cittadino ad affidargli l’ultimo posto disponibile in giunta. Ventiseienne e laureata da pochi anni in Design all’università di Firenze, Cristina Grassilli ora aspetta solamente il decreto che la nominerà come nuovo assessore. Alle spalle può contare alcune esperienze in campo internazionale, è per questo che potrebbero esserle assegnate deleghe che riguardano i fondi europei e la partecipazione. Contattata telefonicamente dalla nostra redazione, Cristina Grassilli non ha confermato né smentito la notizia.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati