11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomePoliticaFoligno, "Città viva" organizza un incontro sul referendum costituzionale

Foligno, “Città viva” organizza un incontro sul referendum costituzionale

Pubblicato il 9 Novembre 2016 14:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Tra 28 giorni, il 4 dicembre, tutti gli italiani saranno chiamati a votare, tramite referendum, sulla riforma Costituzionale proposta dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. Nonostante se ne sia parlato tanto in televisione, giornali e web, la confusione e l’indecisione è ancora molta, e per questo motivo l’associazione “Città Viva Foligno” ha organizzato un incontro, previsto per giovedì 10 novembre alle 21 al teatro San Carlo di via Auelio Saffi 18. Se ne discuterà con due professori universitari, esperti in materia, con i quali si cercherà di capire di cosa parla la riforma e le ragioni dei due schieramenti. Per il “si” ci sarà il professor Roberto Segatori, insegnante di Governance e Politiche pubbliche e di Sociologia dei fenomeni politici alla facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia. A rappresentare il “no” invece il professor Mauro Volpi, docente di Diritto costituzionale alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook Città Viva Foligno o scrivere un’email a associazionecittaviva@gmail.com.

Articoli correlati