0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàReferendum e terremoto, diritto al voto anche per chi dimora in un...

Referendum e terremoto, diritto al voto anche per chi dimora in un altro Comune

Pubblicato il 23 Novembre 2016 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Anche chi non risiede temporaneamente nel proprio Comune, a causa degli eventi sismici successivi al 24 agosto, potrà votare in occasione del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Secondo quanto decretato dalla legge gli elettori residenti nei Comuni colpiti dal terremoto che, per motivi di inagibilità della propria abitazione o a seguito di provvedimenti di emergenza, si trovano ad alloggiare in Comuni diversi potranno comunque dire la loro previa richiesta. Basterà infatti presentare, entro martedì 29 novembre, all’ufficio elettorale del Comune di attuale dimora domanda per chiedere di poter esercitare il diritto di voto in tale Comune ed autodichiarando di essere temporaneamente ivi alloggiato e di godere dell’elettorato attivo. Alla domanda va allegata copia di un documento di riconoscimento nonché della tessera elettorale personale o la dichiarazione di smarrimento della stessa. All’elettore verrà consegnata un’attestazione di ammissione al voto con indicata la sezione elettorale dove potrà esercitare il proprio diritto di voto, previa esibizione del documento di riconoscimento.

Articoli correlati