12.2 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeSportRugby, l'anno si chiude col botto per il Foligno

Rugby, l’anno si chiude col botto per il Foligno

Pubblicato il 20 Dicembre 2016 16:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sostegno alla nascita: dal 2019 a Foligno aiutate oltre 40 famiglie

Frutto della sinergia tra Fondazione Baldaccini, Distretto sanitario e le cooperative sociali La tenda e La Locomotiva, il progetto ha visto in prima linea un’équipe di educatrici lavorare al fianco di mamme, papà e bambini. Bilancio positivo anche per lo spazio “Toc Toc”

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Finisce con una vittoria l’ultima partita del girone di andata del Foligno Rugby. Cinquanta a zero il risultato finale contro la compagine marchigiana del Pesaro Rugby. La partita inizia subito con un brivido: calcio d’inizio dei padroni di casa, salita difensiva orribile, con gli ospiti che raggiungono facilmente la metà campo e un buco incredibile nello schieramento difensivo, che poteva portare la prima marcatura ai secondi in classifica. Da quell’episodio i Falchetti si svegliano e la partita prende un senso unico. Dominanti nelle fasi di mischia e sul gioco al largo. Da citare sicuramente Alessandro Gramaccioni, mediano di apertura per la sua crescita e per come ha interpretato la partita nelle scelte di gioco con gli avanti, al piede e con i 3/4 e un ringraziamento a Leonardo Tardioli, flanker sacrificato a primo centro, migliore in campo da un punto di vista difensivo. “Stiamo pian piano risalendo la classifica e raggiungendo le posizioni che ci rappresentano – afferma il tecnico biancazzurro Luca Mion -. Recuperare molti infortunati nel reparto dei 3/4 che abbiamo ereditato dallo scorso campionato ci sta aiutando molto e lo si vede anche da come gioca la squadra. I due reparti sono sempre più in simbiosi e non due mondi differenti come poteva sembrare ad inizio stagione – conclude -. Ora guardiamo con fiducia il girone di ritorno sperando di toglierci altre soddisfazioni”. La società del Foligno Rugby è vicina a Simone Ciccone infortunatosi intorno al 30′ del primo tempo augurandogli una pronta guarigione e un veloce rientro in campo.

TABELLINO

Foligno Rugby: Russi Giacomo, Ehigiator Andrea, Desantis Mattia, Tardioli Leonardo, Pinna Tommaso, Gramaccioni Alessandro, Camilli Giovanni, Botti Federico, Ciccone Simone, Sbrancia Mattia, Taraddei Luca, Paris Daniele, Luzzi Davide, Cerqueglini Corrado, Proietti Paride. In panchina: Trabalza Federico, Botti Federico, Meniconi Andrea, Stramaccia Francesco, Bernardini Samuel, Spaziani Jonathan. Allenatore: Mion Luca.

Pesaro Rugby: Giampaoli, Nicotra, Cappelloni, Salvatori, Andruccioli, Gargamelli, Tarini, Ferri, Orsini, Vincenzetti, Idotta, Manoni, Pierangeli, Martinelli, Martinez Rodrigo. In panchina: Tagliabracci, Lo Re, Pozzi, Magnani, Mancini

Marcatori Foligno:

Ciccone, Sbrancia, Luzzi, Ehigiator, Taraddei, Botti, Russi

Calci di realizzazione: 6 Gramaccioni

1 punizione Gramaccioni

Articoli correlati