13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàIl Comune affida gli Orti Orfini in gestione a La Mora

Il Comune affida gli Orti Orfini in gestione a La Mora

Pubblicato il 11 Gennaio 2017 14:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

La Mora avrà una nuova taverna. Seppur provvisoria, la nuova sede del rione guidato dal priore Alessio Albani sarà l’area del parco degli Orti Orfini. A deciderlo la giunta comunale di Foligno, che ha approvato nella mattinata di mercoledì un atto di indirizzo che prevede l’assegnazione temporanea dell’area al rione di via Colomba Antonietti. Nei prossimi giorni il documento verrà deliberato come atto ufficiale di giunta. “L’assegnazione dell’area al rione La Mora – fanno sapere dal Comune – non avrà ripercussioni sul pieno utilizzo del parco da parte dei cittadini. E’ previsto, però, che se saranno approvati i progetti previsti in Agenda Urbana, l’area dovrà essere restituita al Comune”. La Mora deve fare i conti con l’inagibilità delle proprie strutture. Dalla sede alla taverna, l’edificio nel centro storico di Foligno ha subito danneggiamenti dopo le scosse degli ultimi mesi, tantoché nella Quintana di settembre i moraioli hanno dovuto allestire una tensostruttura in piazza Matteotti.

Articoli correlati