18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeAttualitàCarnevale, tutto pronto a Sant’Eraclio per una nuova sfilata dei carri allegorici

Carnevale, tutto pronto a Sant’Eraclio per una nuova sfilata dei carri allegorici

Pubblicato il 18 Febbraio 2017 11:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Portato a casa il primo grande successo di pubblico, il “Carnevale dei Ragazzi” di Sant’Eraclio si prepara ad un nuovo pomeriggio di musica e colori. L’appuntamento è per domenica 19 febbraio, sempre alle 15, nel cuore di Sant’Eraclio, da dove partirà il secondo corso mascherato che si snoderà poi lungo le vie del paese. A sfilare sei carri, tra cui “La Madre Natura e i quattro elementi”, realizzato grazie anche al supporto delle studentesse dell’Ipsia “Orfini” che hanno lavorato sulla coreografia e sui quattro bellissimi abiti presenti nell’allegoria. Come detto, però, le crazioni dei maestri cartapestai saranno in tutto sei. Spazio allora anche a “Masha e Orso”, La “Tramp…vata”, “Pokemon Go”, “Polvere sottili” e “False illusioni”. In occasione di questo nuovo appuntamento si terrà, inoltre, la seconda valutazione dei giudici necessaria all’assegnazione, alla fine dei tre corsi mascherati, del quarto trofeo “Alfio Pace”, che andrà al carro più bello. Ma ad attendere grandi e piccini domenica 19 febbraio sarà anche la musica dei “Secondo Modo”, band composta da Federico Bocchini (chitarra e voce), Elisa Battistelli (voce), Gioele Turrioni (tastiere), Leonardo Tabarrini (basso) e Stefano Ceccacci (batteria). All’interno del borgo medievale dei Trinci, invece, gli occhi saranno tutti puntati sul musical “La Susanna liberata”, realizzato dagli artisti di strada dell’Academy Circus per “I racconti del Castello” in programma dalle 15 alle 17. La storia è presto detta: la principessa Susanna viene rapita dal perfido drago Farfir, che la tiene prigioniera all’interno del castello di Sant’Eraclio. Cavalieri coraggiosi, fanciulli e adulti, tenteranno di liberarla con l’aiuto di Sigismondo III Duca delle Terre Basse. Insidie e prove da superare attendono la malcapitata compagnia. Trampolieri, giocolieri e acrobati faranno da coreografia a questa fantasiosa storia. Insomma, musica, spettacolo e tanto divertimento, ma anche buon cibo con l’Osteria del Carnevale che terrà le proprie porte aperte tutte le sere fino al 28 febbraio prossimo.

Articoli correlati