13.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomePoliticaFoligno, Cetorelli: “Quali risultati ha dato la lotta ai parcheggiatori abusivi?”

Foligno, Cetorelli: “Quali risultati ha dato la lotta ai parcheggiatori abusivi?”

Pubblicato il 28 Febbraio 2017 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

A Foligno continua a tenere banco la questione dei parcheggiatori abusivi che quotidianamente stazionano fuori dall’ospedale cittadino. Si tratta di una vicenda che nel corso del tempo è stata denunciata da più parti e in più occasioni e che ha visto intervenire diverse volte anche le forze dell’ordine cittadine. Quello dei parcheggiatori abusivi è un tema finito spesso e volentieri anche al centro del dibattito politico e che oggi torna sotto i riflettori in virtù dell’interrogazione firmata da Agostino Cetorelli, consigliere comunale folignate all’interno del Gruppo Misto. Nel documento l’esponente di minoranza chiede conto all’amministrazione comunale un bilancio delle attività svolte nel 2016 per contrastare il fenomeno dell’abusivismo, dal numero di sanzioni comminate all’eventuale implicazione di minori. Cetorelli prende inoltre la parola per conoscere le misure che verranno messe in campo anche in futuro per prevenire quello che definisce “uno spiacevole fenomeno che pone a rischio la serenità e l’incolumità di chi si reca nel polo ospedaliero”. Questioni, dunque, che per il consigliere di opposizione devono trovare risposta in virtù dei “reiterati casi di soggetti che abusivamente esercitano il ruolo di parcheggiatori senza autorizzazione”, ma non solo. Nell’interrogazione rivolta a sindaco e giunta comunale, Agostino Cetorelli parla “di un’attività parrebbe caratterizzarsi con le modalità di una vera e propria estorsione ai danni di chi parcheggia, con minacce alle persone e danni alle autovetture qualora non avvenga il pagamento”. Secondo il consigliere folignate, inoltre, tra le vittime ci sarebbe stata recentemente anche una coppia, tra cui una donna incinta, che avrebbe subito “intimidazioni e un’aggressione fisica”.  

Articoli correlati