14.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportFoligno Calcio, c'è Gianni Rivera come testimonial: ecco il gruppo di lavoro

Foligno Calcio, c’è Gianni Rivera come testimonial: ecco il gruppo di lavoro

Pubblicato il 8 Aprile 2017 11:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Il Foligno Calcio rinasce, questa volta è ufficiale. Il via libera al gruppo di lavoro che preparerà la strada in vista della prossima stagione, è arrivato nelle scorse ore. A farne parte saranno dodici persone. Sei arriveranno dalla Nuova Fulginium: Gianpiero Fusaro, Mariano Giorgetti, Simone Salari, Guido Tofi, Lorenzo Battisti, Stefano Picchietti. Con loro Enrico Tortolini per il Comune, Claudio Santarelli per Folignalità e, per la Vis, Leonardo Pinna, Giovanni e Federigo Noli. Chiude il Sant’Eraclio con Nicola Settimi. Il gruppo sarà guidato proprio dal presidente della Nuova Fulginium, Gianpiero Fusaro. La squadra parteciperà al prossimo campionato di Promozione e a giugno verranno individuati i soggetti che faranno parte del Cda, che comunque potrebbe essere sostanzialmente composto dagli elementi che partecipano all’attuale gruppo di lavoro. A partecipare saranno, oltre a Nuova Fulginium, Vis Foligno e Sant’Eraclio, anche la C4. “Siamo all’inizio e non possiamo fare proclami né previsioni. Di sicuro, tutti ci siamo detti di fare il passo secondo la gamba – spiega Gianpiero Fusaro, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra – potenzialmente potremmo fare un bel passo perché ci sono dei campionati che il Foligno può sostenere tranquillamente. Bisogna comunque fare le cose in maniera ponderata per non ricadere negli errori del passato. Per fare ciò, ci vuole serietà ed organizzazione con la giusta capacità di gestione delle risorse che ci saranno”. Il prossimo passo sarà quello di interpellare l’imprenditoria locale: “Vedremo come risponderà – commenta Fusaro – abbiamo l’appoggio del Comune e del sindaco che sin dall’inizio ha creduto in questo progetto. Lo stesso primo cittadino ha dato il suo benestare per parlare con gli imprenditori”. In vista dell’iscrizione della nuova società, due saranno le grandi sorprese. Si lavora per far partecipare il folignate Leonardo Spinazzola alla presentazione del nuovo Foligno Calcio. Oltre a ciò, il sindaco sembra avere tra le mani un vero e proprio colpo ad effetto. A maggio, per dare più forza al progetto, Mismetti è pronto ad invitare a Foligno una vecchia gloria del calcio italiano, ovvero il Pallone d’oro Gianni Rivera. Il “Golden boy” del calcio italiano sarà dunque il giusto testimonial per i Falchetti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati