5.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaVandali in azione all'Arca del Mediterraneo

Vandali in azione all’Arca del Mediterraneo

Pubblicato il 19 Maggio 2017 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Vandali in azione a Foligno. Questa volta ad essere presa di mira è stata l’Arca del Mediterraneo. Piante e vasi divelti e terriccio sparso davanti all’ingresso della struttura di via San Giovanni dell’acqua. E’ questo il triste spettacolo che i responsabili della Caritas si sono ritrovati di fronte nella giornata di giovedì. L’Arca del Mediterraneo, nata sotto il segno dell’integrazione e dell’accoglienza, nell’ultimo periodo ha ampliato i suoi servizi, mettendosi anche a disposizione dei giovani studenti della città. Tutto ciò però, non sembra interessare a chi, con la più totale mancanza di rispetto, ha danneggiato anche la vicina chiesa ortodossa, dove sono stati trovati resti di piante e cocce. Un gesto che non sembra isolato, visto che negli scorsi giorni qualcuno aveva già sporcato l’area nelle vicinanze dell’Arca del Mediterraneo. “Tempi difficili – afferma Mauro Masciotti, direttore della Caritas di Foligno – l’ennesimo atto vandalico alla sede dell’Arca ha visto piante divelte e vasi gettati all’ingresso e sul letto del fiume. Gettati – conclude – anche i vasi della chiesa ortodossa”. A denunciare un altro atto vandalico nelle ultime ore è stato, su Facebook, il proprietario di un locale di via Gramsci. “Un altro vaso di fiori rubato questa notte ..non ci sono parole” scrive l’esercente sul social network, pubblicando inoltre la foto del vaso mancante.

Articoli correlati