16 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCulturaIn Umbria c'è molto da fare: una settimana tra mostre, eventi e...

In Umbria c’è molto da fare: una settimana tra mostre, eventi e goloserie

Pubblicato il 6 Giugno 2017 12:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Martedì 6 giugno, gli eventi della Quintana tengono banco a Foligno, con il Cantaquintaniere, la gara canora tra i 10 Rioni della città. Alla Rocca Paolina di Perugia c’è da vedere la mostra fotografica di Annalisa Vandelli “In un vortice di polvere: dieci anni di parole e immagini, dieci anni di notizie e riflessioni, che ci interrogano sul Sud del mondo”.

Mercoledì 7 giugno, nell’Auditorium San Domenico di Foligno, la Stagione Concertistica Gioventù Musicale ci propone i saggi finali delle scuole del Comune di Foligno. Il Conservatorio di Musica Morlacchi di Perugia animerà la sala dei Notari con Terry Riley, John Cage, Steve Reich e Philip Glass.

Giovedì 8 giugno, a Gubbio, si può visitare la mostra “Il Rosso e il Blu”, con le opere di Rossella Andriani esposte al museo Diocesano. Nella torre del Cassero di Porta Sant’Angelo, a Perugia, “Verso il Museo diffuso degli strumenti musicali antichi”, mostra – percorso storico tra note e iconografie.

Venerdì 9 giugno, a Perugia c’è “Musica dal Mondo” alla Sala dei Notari: dal Mississippi la Long Beach School Concert Choir. Altre note, di gusto, a Petrignano di Assisi con la Sagra della birra e dello stinco. Santa Maria degli Angeli torna nell’800 con il Palio del Cupolone: giochi, cortei, mercatini, taverne e spettacoli teatrali.

Sabato 10 giugno, a Sigillo ci sono le rappresentazioni artistiche dell’Infiorata mentre ad Assisi c’è “Con il cuore nel nome di Francesco”: artisti, musicisti e cantanti per una serata di raccolta fondi da destinare ai terremotati di Norcia, alle mense francescane in Italia, ai piccoli colpiti da disagio psicofisico in Libano, agli anziani in difficoltà in Colombia. A Bosco e Pianello è tempo di feste e buona tavola, con la Sagra della boscaiola e quella del prosciutto nostrano.

Domenica 11 giugno, appuntamento con “Rendez Vous-Danse Française”: spettacoli, workshop, mostre, performance, musica e danza a Spoleto. Al Bosco di San Francesco (Assisi) evento per i bambini dedicato a “La Bella e la bestia”. Mostre, taverne, laboratori, musica e animazione per ragazzi porteranno “Penelope a Rasiglia” per il recupero della tradizioni culturali di quelle zone.

Articoli correlati