7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomePoliticaFoligno, sindaco stupito dall'attacco di Ciancaleoni: “Non so cosa sia successo”

Foligno, sindaco stupito dall’attacco di Ciancaleoni: “Non so cosa sia successo”

Pubblicato il 3 Luglio 2017 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

E’ una replica pressoché immediata quella del sindaco di Foligno Nando Mismetti che, a poche ore dalle polemiche sollevate dal consigliere comunale Roberto Ciancaleoni (leggi qui), è intervenuto in particolar modo in riferimento al nuovo assessore che dovrebbe sostituire il dimissionario Emiliano Belmonte. Nel suo intervento, Ciancaleoni aveva attaccato il sindaco su varie questioni: dall’ex Zuccherificio alla Fils, soffermandosi soprattutto sulla risicata maggioranza a disposizione del primo cittadino. Dichiarazioni pesanti, visto che a effettuarle è stato proprio uno dei componenti della maggioranza che si è spinto anche nell’affermare come “Foligno meriti di più”. Per quanto riguarda le dimissioni di Belmonte invece, Ciancaleoni ha sottolineato come il sindaco “a tutt’oggi non è stato capace di provvedere alla sua sua sostituzione”. Ed è proprio su questo passaggio che Mismetti si è soffermato: “Ho letto con ‘attenzione’ le dichiarazioni del consigliere Roberto Ciancaleoni – scrive il sindaco in una nota – ho avuto con lui un colloquio solo venerdì e il tenore della conversazione era diverso”. Lo stesso Mismetti infatti, spiega che in quell’occasione Ciancaleoni gli “aveva consegnato il curriculum di un professionista per l’incarico di assessore. Non so – conclude il sindaco – cosa sia successo nel frattempo”.

Articoli correlati