7.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaMosquitoes, ecco l'album hard rock “made in Foligno”

Mosquitoes, ecco l’album hard rock “made in Foligno”

Pubblicato il 17 Luglio 2017 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Loro sono i Mosquitoes e sono pronti ad invadere la scena musicale con l’hard rock “made in Foligno”. Il giovanissimo gruppo ha già pubblicato il primo singolo “All for your love”, che anticiperà l’uscita del nuovo album previsto per ottobre. Un brano incalzante ed aggressivo che rispecchia appieno l’intento della band di creare canzoni caratterizzate da parti strumentali energiche ed accattivanti, unite a linee vocali piuttosto melodiche ed espressive. Il gruppo nasce a Foligno nell’estate del 2014. La band, formata originariamente da cinque elementi (voce, due chitarre, basso e batteria), è ora composta da Francesco Stramaccia, entrato in formazione all’inizio del 2016 (voce, chitarra acustica, piano), Tommaso Giuliani (chitarra elettrica, cori), Alessandro Donati (basso elettrico) e Leonardo Germani (batteria, cori). All’inizio del 2015 il gruppo, nella sua formazione originale, pubblica un primo ep chiamato Zapp, iniziando così un’intensa attività live che ha portato la band, non solo ad esibirsi nei vari live club della scena umbra in locali come Urban Live music club, Supersonic Music Club, Afterlife live club, ma anche in svariate location di Roma e Firenze, partecipando inoltre a vari contest e festival musicali quali Emergenza festival, European Social Sound ed Antifestival. Nel 2016, dopo l’uscita dal gruppo di uno dei due chitarristi che ha portato alla creazione del quartetto odierno con Francesco Stramaccia nel ruolo di cantante, il sound della band risulta fortemente mutato, proponendo uno stile che mescola la forte energia della musica hard rock con elementi melodici ed intense linee vocali. Al momento i Mosquitoes sono alle prese con la realizzazione del loro primo album. Il video del primo singolo del nuovo album dei Mosquitoes è già disponibile su Youtube ed è diretto da Nicola Ambrogioni e prodotto da Pomodoro Produzioni. Ecco il link per ascoltare la canzone: All For Your Love.

Articoli correlati