9.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaTrevi, 700mila euro per la nuova rete fognaria

Trevi, 700mila euro per la nuova rete fognaria

Pubblicato il 13 Settembre 2017 10:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Trevi si prepara a mettere un punto definitivo alle tante problematiche legate alla rete fognaria ed a quella idrica. La scorsa settimana, infatti, i tecnici della Valle Umbra Servizi, che si sono occupati della redazione del progetto, hanno consegnato il cantiere per la realizzazione delle infrastrutture nell’area industriale di Trevi 2000 e nella zona di Matigge. Ad occuparsi dell’intervento, che ammonta complessivamente a 700mila euro, sarà una ditta edile di Latina che avrà tempo 250 giorni che portare a termine l’opera. I lavori riguarderanno, nel dettaglio, la realizzazione della nuova fognatura di via della Torre, con collegamento con Piazza Umbra e via Assisi fino all’impianto di sollevamento. Inoltre per risolvere gli annosi problemi di funzionamento della rete fognaria, verrà realizzato un nuovo impianto in via Vigna delle Noci. I lavori interesseranno anche tutto l’anello idrico della zona industriale Trevi 2000 (via Torgiano, via Gubbio e via Marsciano ) in modo da fornire maggiore portata  di acqua per i sistemi antincendio, e via della Torre dove i tubi in cemento amianto saranno sostituiti. Un altro tassello per rendere la zona industriale e di Piazza Umbra sempre più efficiente per i servizi infrastrutturali. Dopo aver realizzato la nuova urbanizzazione con l’impianto luci a led nella zona industriale Trevi 2000, oggi lo si completa con il nuovo sistema idrico e fognario. A breve inoltre inizieranno i lavori della nuova strada di collegamento con la zona del Decathlon.

Articoli correlati