7.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, dalla sinergia Atletica Winner-Csi nasce il passaporto dell'atleta

Foligno, dalla sinergia Atletica Winner-Csi nasce il passaporto dell’atleta

Pubblicato il 18 Settembre 2017 09:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

A Foligno il podismo oramai è un qualcosa di assolutamente radicato. Chi non corre, impiega il proprio tempo con altre attività fisiche. Ad aver inculcato questa mentalità legata alla voglia di benessere c’è senza ombra di dubbio l’Atletica Winner. In occasione della presentazione del nuovo programma per la stagione, 2017/2018 il presidente Gian Luca Mazzocchio ha voluto presentare tutti i tecnici dell’Atletica Winner: da Fabio Pantalla, a Fabrizio Germani, passando per Laura Biagetti. Tutti entusiasti delle tante novità che si andranno a delineare nei prossimi mesi. Tra quelle più interessanti, la collaborazione con il Csi del presidente Giovanni Noli, che ha portato alla realizzazione del passaporto atletico, che avrà la funzione di monitorare tutti i test sportivi che saranno effettuati dai giovani nuovi atleti. “Si tratta di una sorta di libretto che daremo a tutti i ragazzi con i quali abbiamo già effettuato test l’anno scorso – afferma Fabio Pantalla, direttore tecnico Atletica Winner – e nel quale appunteremo le generalità del bambino, i risultati dei test fatti a scuola con un confronto rispetto all’anno passato, una pagina dedicata all’alimentazione e la possibilità di usufruire di un vaucher gratuito per tutti coloro che vorranno provare alcune discipline atletiche. Questo passaporto è uno strumento utile per l’atleta ma anche per i genitori curiosi dei risultati dei test del proprio figlio. Inoltre per quanto riguarda la nostra realtà – prosegue Pantalla – con orgoglio posso affermare che a oggi siamo tra le quindici squadri migliori d’Italia, oltre che la prima in Umbria. Godiamo anche dell’apprezzamento di grandi realtà come quelle di Roma. Gli eventi collaterali come la mezza Maratona di Foligno ci stanno dando l’occasione di ampliare il nostro target sempre di più, ricordando che avere un team diviso tra parte promozionale, con i ragazzi dai 6 agli 11 anni e parte agonistica, da 16-17 anni, è un qualcosa che poche squadre possono permettersi”. Presente anche il consigliere comunale con delega allo sport Enrico Tortolini che ha voluto ricordare l’importanza della società Atletica Winner nella candidatura a Foligno come città Europea dello sport: “I successi sportivi degli atleti di Winner sono sotto gli occhi di tutti e il loro entusiasmo è un toccasana per l’intera città – ha detto Tortolini – l’appoggio come Comune per le manifestazioni correlate all’atletica ci sarà sempre”. La collaborazione Csi e Atletica Winner è ormai consolidata e dopo le 106 classi che hanno aderito al progetto scuola-sport nel 2016/2017, l’anno che verrà si appresta ad essere ancora più importante. “Invitiamo tutti i cittadini, gli sportivi e gli appassionati – conclude il presidente Gian Luca Mazzocchio – a partecipare numerosi alla tre giorni che accompagneranno la mezza maratona di Foligno il 1° ottobre nella quale verrà allestito il Winner Arena, in piazza San Domenico, dove ci saranno delle novità uniche nel panorama nazionale”.

Articoli correlati