35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaSpoleto, incontro in Comune tra il sindaco e l’enfant prodige del piano...

Spoleto, incontro in Comune tra il sindaco e l’enfant prodige del piano Edoardo Riganti Fulginei

Pubblicato il 16 Ottobre 2017 10:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Si chiama Edoardo Riganti Fulginei, ha 13 anni, è nato ad Assisi ma vive a Spoleto. Segni particolari, è un enfant prodige del piano. Edoardo, infatti, nonostante la giovane età, ha già portato a casa prestigiosi premi e partecipato ad importanti concorsi. E negli scorsi giorni, proprio per celebrare il suo talento, il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, lo ha voluto incontrare a palazzo comunale. Il giovane pianista spoletino, infatti, ha conquistato negli ultimi mesi la vittoria al Concorso internazionale premio “Nuova Coppa Pianisti” di Osimo lo scorso settembre ed al Concorso pianistico internazionale Andrea Baldi di Bologna a giugno. Edoardo Riganti Fulginei si era già messo in evidenza nell’ultima edizione di Panorama d’Italia a Spoleto. In quell’occasione aveva stupito l’uditorio suonando Chopin al Teatro Nuovo di Spoleto per il Concerto per l’Umbria. Edoardo studia pianoforte dall’età di 4 anni e mezzo e nel 2013 ha suonato per lo spettacolo “Sotto il pavimento del mondo” di Thomas Otto Zinzi durante il 56esimo Festival dei Due Mondi. Incontrandolo, il primo cittadino spoletino si è complimentato, esprimendo orgoglio e ammirazione per il suo talento a nome della città. Nel corso cerimonia Cardarelli ha consegnato al giovane pianista, accompagnato per l’occasione dai genitori, una pergamena a riconoscimento del ruolo svolto nel diffondere il nome di Spoleto nel mondo della musica.

Articoli correlati