15.6 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSportDuathlon "Città di Foligno", trionfano Lorenzo D’Altri e Giulia Renzini

Duathlon “Città di Foligno”, trionfano Lorenzo D’Altri e Giulia Renzini

Pubblicato il 9 Marzo 2022 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, trovato senza vita nel proprio appartamento

Nel pomeriggio di mercoledì il decesso di un 30enne di origini africane residente nella frazione di Sant’Eraclio. Sul posto la polizia e il medico legale che ha certificato la morte per cause naturali

Studenti dello “Scarpellini” receptionist a Palma de Maillorca

Nell'ambito del progetto Erasmus +, i diciassettenni Michelangelo Airoldi e Davide Valentini per 35 giorni lavoreranno alla Baleari. Nei prossimi mesi partiranno altri quattro giovani

Anpi Foligno, Mingarelli si autosospende dopo la candidatura alle Amministrative

Rimesso il mandato di presidente della sezione cittadina, di membro del comitato direttivo e di quello provinciale. Il commento: “Scelta doverosa, al di là degli obblighi statutari, a tutela dell’associazione da possibili attacchi strumentali”

Non ha tradito le aspettative l’edizione 2022 del duathlon “Città di Foligno”, la seconda dedicata a Danilo Pascucci, che si è appena disputata. Ad organizzare la giornata di sport è stata la Triathlon Winner Foligno. Il percorso, quasi interamente cittadino e che ha avuto il suo fulcro nel parco Fluviale Hoffmann, ha visto oltre duecento atleti darsi battaglia nella doppia frazione di corsa, con in mezzo il tratto di venti chilometri di bicicletta.

Proprio le due frazioni di corsa hanno fatto la differenza nella prova maschile. Lorenzo D’Altri della Raschiani Triathlon è infatti riuscito a guadagnarsi un vantaggio poi decisivo proprio nel primo tratto, così da arrivare a tagliare per primo il traguardo. Leonardo Carletti della Leone e Riccardo Ridolfi del TD Rimini hanno tentato il recupero in bici, ma si sono dovuti accontentare della seconda e terza piazza.

Sono state le donne della Triathlon Winner Foligno a giocarsi il successo finale. Il primo posto se l’è aggiudicato Giulia Renzini, che alla fine ha chiuso con due minuti di vantaggio sulla compagna di squadra Cristina Mercuri. Terza classificata è giunta al traguardo Agnese Celommi della Leone.

Articoli correlati