17.9 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeSportDuathlon "Città di Foligno", trionfano Lorenzo D’Altri e Giulia Renzini

Duathlon “Città di Foligno”, trionfano Lorenzo D’Altri e Giulia Renzini

Pubblicato il 9 Marzo 2022 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A palazzo Trinci un confronto sull’etica dell’informazione nell’era dei social

Promosso dal Rotary Club Foligno con la collaborazione dell’Ordine dei giornalisti, il convegno è in programma per mercoledì 29 aprile a palazzo Trinci: ecco il programma dei lavori

Foligno, un’altra rapina in farmacia: è la seconda in 24 ore

Il colpo è stato messo a segno nella tarda mattinata di lunedì nella zona della Paciana: ad agire anche questa volta un uomo a volto coperto e armato di forbici. In corso le indagini dei carabinieri

A Foligno un incontro sulle occasioni della Zes

Il forum promosso dall'Ordine dei commercialisti e Confindustria accenderà i riflettori sulle strategie per lo sviluppo regionale e sull'analisi del console Stefano Ducceschi sull'attrattività degli investimenti esteri

Non ha tradito le aspettative l’edizione 2022 del duathlon “Città di Foligno”, la seconda dedicata a Danilo Pascucci, che si è appena disputata. Ad organizzare la giornata di sport è stata la Triathlon Winner Foligno. Il percorso, quasi interamente cittadino e che ha avuto il suo fulcro nel parco Fluviale Hoffmann, ha visto oltre duecento atleti darsi battaglia nella doppia frazione di corsa, con in mezzo il tratto di venti chilometri di bicicletta.

Proprio le due frazioni di corsa hanno fatto la differenza nella prova maschile. Lorenzo D’Altri della Raschiani Triathlon è infatti riuscito a guadagnarsi un vantaggio poi decisivo proprio nel primo tratto, così da arrivare a tagliare per primo il traguardo. Leonardo Carletti della Leone e Riccardo Ridolfi del TD Rimini hanno tentato il recupero in bici, ma si sono dovuti accontentare della seconda e terza piazza.

Sono state le donne della Triathlon Winner Foligno a giocarsi il successo finale. Il primo posto se l’è aggiudicato Giulia Renzini, che alla fine ha chiuso con due minuti di vantaggio sulla compagna di squadra Cristina Mercuri. Terza classificata è giunta al traguardo Agnese Celommi della Leone.

Articoli correlati