10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeSportDuathlon "Città di Foligno", trionfano Lorenzo D’Altri e Giulia Renzini

Duathlon “Città di Foligno”, trionfano Lorenzo D’Altri e Giulia Renzini

Pubblicato il 9 Marzo 2022 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Non ha tradito le aspettative l’edizione 2022 del duathlon “Città di Foligno”, la seconda dedicata a Danilo Pascucci, che si è appena disputata. Ad organizzare la giornata di sport è stata la Triathlon Winner Foligno. Il percorso, quasi interamente cittadino e che ha avuto il suo fulcro nel parco Fluviale Hoffmann, ha visto oltre duecento atleti darsi battaglia nella doppia frazione di corsa, con in mezzo il tratto di venti chilometri di bicicletta.

Proprio le due frazioni di corsa hanno fatto la differenza nella prova maschile. Lorenzo D’Altri della Raschiani Triathlon è infatti riuscito a guadagnarsi un vantaggio poi decisivo proprio nel primo tratto, così da arrivare a tagliare per primo il traguardo. Leonardo Carletti della Leone e Riccardo Ridolfi del TD Rimini hanno tentato il recupero in bici, ma si sono dovuti accontentare della seconda e terza piazza.

Sono state le donne della Triathlon Winner Foligno a giocarsi il successo finale. Il primo posto se l’è aggiudicato Giulia Renzini, che alla fine ha chiuso con due minuti di vantaggio sulla compagna di squadra Cristina Mercuri. Terza classificata è giunta al traguardo Agnese Celommi della Leone.

Articoli correlati