6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCronacaFoligno, prima le ruba la borsa e poi le lascia il numero...

Foligno, prima le ruba la borsa e poi le lascia il numero di telefono per restituirgliela

Pubblicato il 24 Febbraio 2022 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Le dà il numero di telefono dopo il furto per restituirle la refurtiva, ma poi non si presenta all’appuntamento: rintracciata e denunciata.

È la sintesi della singolare avventura accaduta ad una viaggiatrice nello scalo ferroviario di Foligno.

Nei giorni scorsi una pendolare in attesa di prendere il treno è stata avvicinata da una donna che dapprima le ha chiesto informazioni sugli orari dei convogli e poi, una volta salita a bordo e poco prima della chiusura delle porte, le ha rubato il bagaglio fornendole il numero di telefono prima di allontanarsi, per il successivo recupero del maltolto.

La malcapitata una volta partita ha contattato l’autrice del furto che le ha dato appuntamento l’indomani, non presentandosi.

Immediata quindi la denuncia negli uffici della polizia ferroviaria di Foligno dove, grazie all’accurata descrizione fornita dall’autrice del furto, gli agenti sono riusciti ad individuare e identificare la donna.

Per quest’ultima, una 65enne italiana residente nel comprensorio perugino, è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Articoli correlati