15.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 21, 2025
HomeSportDaniele Santarelli, un folignate alla guida della Serbia

Daniele Santarelli, un folignate alla guida della Serbia

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fumogeni durante Foligno-San Venanzo: niente stadio per un anno per due tifosi

L’episodio durante lo spareggio dello scorso maggio per la promozione in Eccellenza. Incastrati dai video della Scientifica del commissariato di via Garibaldi, per un 48enne ed un 52enne è scattato il Daspo del questore

L’Atletico Foligno lotta, ma non vince: il Club Sport Roma strappa il pareggio per 2-2

Le Cinghialette, decimate dai numerosi infortuni devono accontentarsi di un solo punto. Il diesse Metelli: "Buona gara, ma le assenze ci hanno penalizzato"

L’Ubs fatica, ma trionfa in ultima battuta e mette Alba al tappeto

La squadra biancazzurra soffre, ma, spinta da capitan Mariotti, tiene botta e sfrutta il quarto quarto per spiccare il volo e vincere in Abruzzo

Altro prestigioso incarico per Daniele Santarelli. L’allenatore folignate di pallavolo femminile, che con l’Imoco Volley Conegliano ha macinato record su record, guiderà infatti la Serbia campione del mondo con un contratto fino al 2025. L’annuncio da parte della federazione serba è arrivato in queste ore. Per Santarelli non è il primo incarico alla guida di una nazionale. Il quarantenne folignate dal 2018 è strato il selezionatore della Croazia, guidata agli ultimi Europei. Ed è stato secondo nell’Italia di Mazzanti. Ora però è stato chiamato ad allenare una delle squadre nazionali più forti in assoluto, già salita sul tetto del mondo. Una corazzata che ha vinto anche il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e l’argento agli Europei, sconfitta dall’Italia dove era in campo la moglie di Santarelli, Monica Di Gennaro.

Daniele Santarelli è un vincente. L’ultimo trofeo in ordine di tempo, la Coppa Italia, l’ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella solo qualche settimana fa. Con la Imoco, che al momento non abbandonerà, Santarelli ha centrato il record di vittorie e messo in bacheca tre scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club.

Articoli correlati