25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaDieci anni di attività al fianco di aziende e professionisti per “Punto...

Dieci anni di attività al fianco di aziende e professionisti per “Punto Formazione”

Pubblicato il 30 Novembre 2021 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

“Punto Formazione” spegne dieci candeline. L’agenzia formativa con sede a Foligno, che è un punto di riferimento per la formazione sanitaria e non solo, offre corsi rivolti sia alle aziende che ai liberi professionisti.

Nazzareno Ponti, amministratore unico di “Punto Formazione”, si è detto soddisfatto del lavoro svolto da lui stesso e dai suoi collaboratori durante questi dieci anni. “In questo ambiente – ha dichiarato – ho trovato persone con cui condividere sia le idee che l’entusiasmo, che non mi ha mai abbandonato. Ho portato avanti una politica di costi contenuti per i corsi, di qualità e di professionalità, tutto alla luce del sole. Qui non ci sono gerarchie, c’è solo chi lavora e continua a sfornare nuove idee. Non solo per far decollare l’agenzia ma anche, e soprattutto – ha concluso – per offrire una risposta adeguata alle esigenze del territorio”.

In occasione del decimo anno di attività la struttura festeggerà con due eventi. Il primo appuntamento è in agenda per venerdì 3 dicembre. Si tratta di un seminario online dal titolo “Medicina narrativa e pandemia Covid19” curato da Paolo Trenta, membro del consiglio direttivo della Società italiana di medicina narrativa (SIMeN) e da altri esperti. Il webinar illustrerà il ruolo ricoperto dalla medicina narrativa in tempo di pandemia, analizzandone i punti di forza e di debolezza. L’incontro online, per il quale non sarà necessaria alcuna prenotazione, è fissato per le 15.30 e sarà trasmesso in diretta streaming sia sulla pagina Facebook che sul canale YouTube dell’agenzia formativa.

Il secondo evento, quello clou, si svolgerà invece sabato 4 dicembre. In programma una tavola rotonda, al Delfina Palace Hotel di Foligno, cui parteciperanno le istituzioni e tutto lo staff dell’agenzia. L’incontro, che sarà moderato da Maria Paola Ponti, vicedirettrice e Project manager di “Punto Formazione”, proporrà un momento di confronto sul mondo della formazione professionale e continua. Nazzareno Ponti si occuperà dell’introduzione del convegno, cui seguiranno gli interventi di Giuseppe Giordano, coordinatore del Comitato tecnico scientifico ECM di “Punto Formazione”, Paolo Trenta e Fabiola Sacramati, formatrice e consulente aziendale e president Ancimp (Associazione nazionale consulenti d’impresa area est).

La tavola rotonda sarà l’occasione anche per fare il punto di questi dieci anni dell’agenzia sul territorio. Verranno forniti i dati sui corsi effettuati, sulla tipologia degli stessi, sulle varie attività proposte, sui traguardi raggiunti e su quelli da raggiungere. Saranno illustrati, poi, i progetti futuri e le nuove sfide che il centro di formazione intende lanciare e proporre. Per accedere all’evento del 4 dicembre, che inizierà alle 9.30, sarà indispensabile essere in possesso di GreenPass. Per maggiori informazioni pè possibile rivolgersi al numero 0742340904.

Articoli correlati