28.3 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeSportTennis, salvezza in serie A2 per le atlete di Villa Candida

Tennis, salvezza in serie A2 per le atlete di Villa Candida

Pubblicato il 23 Novembre 2021 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

A Spello con “Visioni Sonore”, dove musica, arte e immagini si intrecciano

In programma per mercoledì 6 agosto, all’interno del cartellone di “Incontri per le strade”, un evento multisensoriale dedicato ai giovani. Le esibizioni proposte promuovono la futura apertura del servizio di Informagiovani nel borgo umbro

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

All’ultimo tuffo per le ragazze della Tennis Training School è arrivata la meritata salvezza in serie A2. Decisivo è stato il successo sul Tennis Club Cagliari, che ha garantito alle folignati il quarto posto nel girone. Lo spauracchio dei playout è stato evitato grazie al 3 a 1 sulle cagliaritane, merito dei successi nei tre singolari di apertura. Nel primo Chiara Girelli si è fatta rimontare nel primo set da Barbara Dessolis, ma poi ha vinto in rimonta al terzo 4-6, 6-1 6-1. Molto bene anche Maria Toma che contro la numero 509 del mondo Georgia Andreea Craciun, ha vinto in due set con un doppio 7-6. Tutto secondo pronostico nel terzo singolare grazie alla solidità di Sofia Pizzoni che ha concesso solo le briciole a beatrice Zucca, chiudendo 6-2 6-0. Con la salvezza già conquista la Tennis Training di Villa Candida ha scelto per il doppio l’inedita coppia Alessi e Gradassi, che ha ceduto 4-6 0-6 alla coppia isolana Craciun e Dessolis.

“Considerando la solidità del girone – ha spiegato il capitano Alessio Torresi – abbiamo fatto un piccolo miracolo sportivo conquistando la salvezza e sfiorando addirittura i playoff. Tutto questo, è bene ricordarlo, con giocatrici che sono nate e cresciute qui e che sono partite dalla Serie C”.

Articoli correlati