17.5 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeSportTennis, salvezza in serie A2 per le atlete di Villa Candida

Tennis, salvezza in serie A2 per le atlete di Villa Candida

Pubblicato il 23 Novembre 2021 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

All’ultimo tuffo per le ragazze della Tennis Training School è arrivata la meritata salvezza in serie A2. Decisivo è stato il successo sul Tennis Club Cagliari, che ha garantito alle folignati il quarto posto nel girone. Lo spauracchio dei playout è stato evitato grazie al 3 a 1 sulle cagliaritane, merito dei successi nei tre singolari di apertura. Nel primo Chiara Girelli si è fatta rimontare nel primo set da Barbara Dessolis, ma poi ha vinto in rimonta al terzo 4-6, 6-1 6-1. Molto bene anche Maria Toma che contro la numero 509 del mondo Georgia Andreea Craciun, ha vinto in due set con un doppio 7-6. Tutto secondo pronostico nel terzo singolare grazie alla solidità di Sofia Pizzoni che ha concesso solo le briciole a beatrice Zucca, chiudendo 6-2 6-0. Con la salvezza già conquista la Tennis Training di Villa Candida ha scelto per il doppio l’inedita coppia Alessi e Gradassi, che ha ceduto 4-6 0-6 alla coppia isolana Craciun e Dessolis.

“Considerando la solidità del girone – ha spiegato il capitano Alessio Torresi – abbiamo fatto un piccolo miracolo sportivo conquistando la salvezza e sfiorando addirittura i playoff. Tutto questo, è bene ricordarlo, con giocatrici che sono nate e cresciute qui e che sono partite dalla Serie C”.

Articoli correlati