-1.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeSportIl Foligno rinforza la difesa con Dante Carlos Rossi

Il Foligno rinforza la difesa con Dante Carlos Rossi

Pubblicato il 30 Ottobre 2021 13:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La neve invade l’Appennino: chiusa la strada provinciale “Monte Alago”

Le precipitazioni hanno provocato la caduta di numerose alberature e la formazione di ghiaccio sulla carreggiata che al momento impediscono la circolazione veicolare

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Si aspettava un nuovo attaccante, invece la novità alla vigilia del derby con il Tiferno è il difensore Dante Carlos Rossi. Argentino naturalizzato di San Marino, già nelle scorse settimane era stato accostato ai Falchetti, poi sembrava essersi messo di mezzo il Cattolica. Sempre sul fronte mercato, ha lasciato il Foligno Fuso per accasarsi all’Angelana.

Rossi arriva alla vigilia di una gara delicata, non solo perché quello con il Tiferno è un derby. La settimana era iniziata tra tante voci, ma solo i risultati sul campo potranno tranquillizzare l’ambiente e la classifica.

Monaco ha lasciato intendere che Rossi potrebbe essere subito impiegato. Il tecnico non si è invece sbilanciato sul modulo, ma il 3-5-2 potrebbe essere l’assetto scelto. Anche perché l’infermeria si è svuotata con i rientri di Vespa e N’Diaye e il ritorno dopo la squalifica di Belli. Con la massima attenzione al Tiferno, Monaco ha però ribadito come a fare la differenza dovranno essere l’attenzione e la concentrazione dei Falchetti.

In casa Tiferno il direttore sportivo Sergio Filipponi ha parlato di “una squadra che vedo consapevole delle proprie potenzialità, i ragazzi sono saliti di rendimento rispetto all’inizio, alcuni addirittura si sono adattati a ruoli non propriamente loro. La parola per domenica è stupire”.

Il fischio d’inizio è fissato per le 14.30 di domani, domenica 31 ottobre, allo stadio comunale “Corrado Bernicchi” di Città di Castello.

Ecco l’intero turno della giornata con gli arbitri designati: Arezzo-Cascina (Costantino Cardella di Torre Del Greco), Cannara-Unipomezia (Mattia Nigro di Prato), Flaminia-Badesse (Stefan Arnaut di Padova), Pianese-Rieti (Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo), Poggibonsi-Montespaccato (Vittorio Emanuele Teghille di Collegno), Pro Livorno-Follonica Gavorrano (Dylan Marin di Portogruaro), San Donato Tavarnelle-Sangiovannese (Domenico Castellone di Napoli), Scandicci-Sporting Trestina (Fabrizio Pacella di Roma 2), Tiferno Lerchi-Foligno (Stefano Striamo di Salerno).

Articoli correlati