10.5 C
Foligno
mercoledì, Marzo 4, 2026
HomeCronacaCovid, l’Umbria fa registrare altri 79 casi. In intensiva un paziente in...

Covid, l’Umbria fa registrare altri 79 casi. In intensiva un paziente in meno

Pubblicato il 30 Ottobre 2021 11:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Comune di Foligno, ridefinita la squadra dei dirigenti

Tra conferme e cambi, il sindaco ha firmato i decreti di nomina dei responsabili delle sette macro-aree: ecco tutti i nomi. I provvedimenti si inseriscono nell’ambito della recente riorganizzazione dell’Ente voluto dalla Giunta Zuccarini

Dopo cinque mesi di stop riparte il progetto “PiantiAmo”

L’iniziativa, portata avanti dal circolo folignate di Legambiente, si era arenata a seguito della mancata calendarizzazione da parte del Comune di Foligno. Ora, però, il meccanismo è tornato a funzionare con la piantumazione di 6 alberi nel mese di febbraio

Prima la rapina, poi l’inseguimento tra Matelica e Eggi: un uomo in manette. È caccia ai complici

Il colpo nel pomeriggio di lunedì in un’abitazione del comune maceratese. Sorpresi dal proprietario, i malviventi sono fuggiti lungo la “Val di Chienti”: speronata un’auto dei carabinieri. Ad arrestare uno dei membri della banda i poliziotti di Foligno

L’Umbria fa registrare altri 79 casi di positività al Coronavirus. È quanto riporta la dashboard regionale aggiornata alla mattinata di sabato 30 ottobre, che segnala anche un ulteriore aumento dei casi attuali, passati da 1.074 a 1.118 in 24 ore. Gli attualmente positivi sono, dunque, cresciuti di 44 unità. A fronte di 79 nuovi contagi si sono avuti, infatti, solo 35 guariti (62.573), ossia meno della metà. In salita anche il tasso di positività, oggi al 4,62% contro il 3,48 del giorno precedente.

I 79 casi Covid sono stati riscontrati su 1.079 molecolari processati (1.184.617). Gli antigenici effettuati nella stessa giornata sono stati, invece, 5.775 (984.842). Dodici i positivi in più a Terni e Foligno e otto a Perugia. Nella Valle Umbra individuati anche due nuovi contagi a Spoleto e Giano dell’Umbria e uno a Cannara, Gualdo Cattaneo e Trevi. Cinque i casi di fuori regione. Tornando a Foligno, si segnalano complessivamente 162 cittadini attualmente positivi al Coronavirus, di cui 160 in isolamento e due ricoverati. Nella città della Quintana registrate, infatti, solo due guarigioni.

Per quanto riguarda la situazione sul fronte ospedaliero, resta stabile il dato dei ricoveri ordinari: sono 41, di cui 24 a Terni e 17 a Perugia. In terapia intensiva, invece, si registra un paziente in meno. Se ne contano, dunque, sei, di cui quattro al Santa Maria di Terni e due al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sottoposti ad isolamento, quindi, 1.077 soggetti, 44 in più del precedente report. Invariato il numero dei decessi, fermo a 1.464, mentre i contagi da inizio pandemia sono stati 65.155.

Infine la campagna vaccinale con altre 3.202 dosi somministrate. Il dato complessivo è di 1.303.597 vaccini inoculati, pari al 91,38% di quelli disponibili. Coperto con prima dose l’85, 15% della popolazione, con ciclo completo l’82,83%. Terza dose, invece, per il 4,87% dei cittadini vaccinabili.

Articoli correlati