10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaCoronavirus, a Foligno altri 18 positivi. Tre città tornano “Covid free”

Coronavirus, a Foligno altri 18 positivi. Tre città tornano “Covid free”

Pubblicato il 24 Ottobre 2021 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Sono 70 i nuovi positivi in Umbria. La giornata di domenica segnala un nuovo aumento di contagiati nel Cuore verde d’Italia. Rispetto ai 79 di sabato si sono registrati 9 contagi in meno, ma lo scarso numero di guarigioni fa comunque crescere il totale di coloro attualmente alle prese con il virus. Allo stato attuale sono 883 gli attualmente positivi in regione. I nuovi guariti sono invece 24. Le buone notizie arrivano da ricoveri e decessi. Nelle ultime 24 ore nessuna nuova vittima. Stesso discorso per i ricoveri. Quelli ordinari sono ancora 39, mentre le terapie intensive sono ferme a 5.

In isolamento 46 soggetti in più, per un totale di 844. Importante anche domenica il numero degli antigenici effettuati: 8.736. In calo invece il numero dei tamponi molecolari; ne sono stati processati altri 1.447. In crescita il tasso di positività, arrivato al 4,8%.

Andando ad analizzare nel dettaglio la situazione nelle città, domenica Foligno è quella con il maggior numero di nuovi positivi. In totale sono 18, mentre i guariti sono due. Centodiciannove i folignati attualmente positivi, di cui 114 in isolamento contumaciale e 5 ricoverati. Ferentillo, Fratta Todina e San Gemini tornano invece ad essere “Covid free”. A Cannara c’è un nuovo positivo. Sette i nuovi positivi a Nocera Umbra.

Domenica somministrati altri 2.238 vaccini. In Umbria sorpassata la soglia dell’85% dei vaccinati con prima dose. Più precisamente siamo arrivati a 85,01% che, in termini assoluti, significa 686.154 persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino contro il Covid-19. I vaccinati con ciclo completo invece sono 664.501, ovvero l’82,35% degli umbri che rientrano all’interno delle fasce d’età che possono ricevere la somministrazione.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati