18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaCovid-19, in Umbria solo due pazienti in Rianimazione. Scendono i positivi

Covid-19, in Umbria solo due pazienti in Rianimazione. Scendono i positivi

Pubblicato il 25 Settembre 2021 12:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Pur con alcuni giorni d’interruzione, il trend rimane sempre quello. In Umbria continuano a calare le persone attualmente alle prese con il Covid-19. Anche nella giornata di sabato, sono stati più i guariti che coloro risultati positivi al virus. Su 49 nuovi positivi rilevati, infatti, i guariti sono stati 81. Il che porta ad una differenza di 32 attualmente positivi al Coronavirus nel Cuore verde d’Italia: per la precisione ora sono 1.026. Buone notizie arrivano anche dai decessi. Dopo le vittime degli ultimi giorni, sabato in Umbria non ce ne sono di nuovi. Il numero delle vittime dall’inizio della pandemia rimane sempre di 1.448. Scende sotto la soglia psicologica delle mille unità la lista delle persone in isolamento. In un giorno sono 32 in meno, ovvero 981. 

OSPEDALI – Stabile la situazione dei ricoveri, 45. Di questi, 2 sono in terapia intensiva. Il che significa che nelle ultime ventiquattro ore una persona è uscita dalle Rianimazioni dell’Umbria. Diciannove i ricoveri al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, 26 le persone al “Santa Maria” di Terni, di cui due in terapia intensiva.

TAMPONI – Tra venerdì e sabato sono stati eseguiti 5.841 test antigenici, mentre i tamponi processati sono stati 1.897. Il tasso di positività (calcolato proprio sui tamponi molecolari) è dunque del 2,6%.

TERRITORIO – Terni è la città che sabato ha fatto registrare i maggiori contagi, undici. A seguire Spoleto con 5 nuovi positivi al Covid-19 e Foligno con 4. Nella città della Quintana ci sono anche 10 guariti, che portano così gli attualmente positivi a 90. Di questi, 3 sono ricoverati. Negli altri comuni della Valle umbra sud da segnalare un guarito in più a Bevagna e un positivo in più a Cannara. C’è un nuovo positivo anche a Giano dell’Umbria, due a Gualdo Cattaneo, dove c’è anche un guarito. Un guarito anche a Trevi.

VACCINI – Sul fronte dei vaccini, alle 8 di sabato 25 settembre risultano inoculate 667.973 prime dosi, mentre i vaccinati con ciclo completo sono 608.857 per un totale di 1.255.356 dosi somministrate. La percentuale delle prime dosi è dell’85,97%, con ciclo completo vaccinato il 78,09% degli umbri. Restano prenotate 28.661 persone.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati