31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàTrevi, approvato il progetto strade: dal Comune fondi per 200mila euro

Trevi, approvato il progetto strade: dal Comune fondi per 200mila euro

Pubblicato il 19 Settembre 2021 09:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori per 200mila euro sulle strade di Trevi. È stato approvato, infatti, il progetto che prevede interventi di manutenzione straordinaria in diverse frazioni del territorio comunale. Ad annunciarlo l’amministrazione guidata da Bernardino Sperandio che ha stanziato i fondi per i lavori. “Ancora una volta – hanno commentato a questo proposito il primo cittadino ed il vicesindaco Dalila Stemperini – abbiamo dimostrato di tener fede agli impegni presi con la cittadinanza. La città negli ultimi anni è diventata protagonista con tanti lavori di riqualificazione urbana già effettuati – hanno quindi proseguito i due amministratori – alcuni in corso e tanti previsti per i mesi futuri. La volontà è lavorare con impegno per rendere Trevi sempre più vivibile ed ecosostenibile”.

Ad essere interessate interessate dai lavori al via entro la fine del mese di settembre saranno, nello specifico, le zone di via della Stazione a Borgo Trevi; via Paduli a Cannaiola di Trevi; via delle Vigne a Faustana di Trevi; via delle Scuole a Coste di Trevi; via Lucarini a Trevi; strada in località La Cuccia San Lorenzo; via Aglione a Pigge; la strada interna di Parrano; la strada di Sant’Andrea Santa Maria in Valle; la strada interna di Colle Alto; via Cavanella a Cannaiola; tratti di strada della Marroggia; via Castello e via Santo Stefano a Picciche.

“Abbiamo individuato insieme all’ufficio tecnico del Comune, che ringrazio per il lavoro profuso, alcune delle strade che necessitavano di manutenzione straordinaria – ha quindi concluso Dalila Stemperini – e stiamo già lavorando al piano asfalti 2022”.

Articoli correlati