26.9 C
Foligno
domenica, Agosto 17, 2025
HomeSportAlla scoperta di Sassovivo con il Trail delle Fonti della Molon Labe:...

Alla scoperta di Sassovivo con il Trail delle Fonti della Molon Labe: già 90 gli iscritti

Pubblicato il 17 Settembre 2021 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Innocenzi a Scarponi, ecco i cavalieri in pista per il torneo di Castel Clementino

A Servigliano nuova sfida a colpi di lancia: la tenzone marchigiana è in programma per domenica 17 agosto. In campo anche Cavallari, Rauco e Lionetti: nel 2024 a trionfare era stato il “Cannibale”

Con “Hispellvm” nella Splendidissima Colonia Iulia rivive l’epoca romana

Dal 17 al 24 agosto il borgo umbro tornerà indietro nel tempo con rievocazioni, mostre, ludi e spettacoli dell’età del rescritto di Costantino. Previsto anche un “mini programma” dedicato ai più piccoli

Chef folignate trovato senza vita nel ristorante che gestiva

Il rinvenimento nel pomeriggio di venerdì 15 agosto. Disposta l’autopsia sul corpo del 59enne per capire le cause del decesso

Di corsa per scoprire la montagna folignate. È questo lo scopo del Trail delle Fonti, organizzato per domenica 19 settembre dall’associazione Molon Labe. La società sportiva, che opera tra Foligno e Bevagna, ha pensato di allestire un evento dedicato al Trail a partire dalle 8,30 di mattina.

“Nell’area delle Fonti di Sassovivo – spiega il presidente Emanuele Gregori – abbiamo segnato e creato dei percorsi per provare questa particolare disciplina sempre più apprezzata”. Corsa in montagna, dunque, sulle distanze di dodici e venti chilometri. Un evento e non una gara. Per questo la Molon Labe metterà a disposizione dei partecipanti alcuni accompagnatori che detteranno vari ritmi di corsa in base alle esigenze dei partecipanti. Alla fine ci sarà un piatto di pasta per tutti e una maglietta in regalo.

“È possibile iscriversi al costo di cinque euro attraverso il nostro sito entro venerdì. Basta presentarsi con scarpe per la corsa in montagna ed è obbligatorio il green pass. Sono state già superate le novanta adesioni” ricorda ancora Emanuele Gregori.

Oltre al trail con la Molon Labe, sarà possibile provare le e-bike da montagna e il nordic walking con una lezione introduttiva e una passeggiata insieme a Francesca Fusco, istruttrice della scuola italiana.

Articoli correlati