14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeEconomiaOmc, disco verde al progetto dei tre binari. Filt Cgil: “Risvolti importanti...

Omc, disco verde al progetto dei tre binari. Filt Cgil: “Risvolti importanti per la città”

Pubblicato il 8 Settembre 2021 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Continuano ad arrivare segnali incoraggianti circa il futuro delle Omc di Foligno. Sì, perché dopo la nota della Fit Cisl dell’Umbria degli scorsi giorni che accoglieva di buon grado le prossime assunzioni in forza all’impianto folignate, ecco ora il plauso di Filt Cgil al progetto dei tre binari che, stando a quanto riferito dal segretario Ciro Zeno, “sta per vedere il semaforo verde”. “Buone notizie – sottolinea il sindacalista –, con questo progetto occupazione, produzione e prestigio potranno avere uno slancio importante”. Un progetto di cui ormai si parla da tempo, quello che, nel dettaglio, consentirà la manutenzione ciclica per nuove tipologie di materiale rotabile rispetto a quello trattato fino ad oggi. “Finalmente i treni Jazz, Pop e Rock, appena ultimato il progetto, potranno venire a Foligno per essere manutenuti – spiega Zeno –, e questo ci rende orgogliosi”. Un orgoglio grande tanto quanto l’impegno profuso dalla sigla su questo fronte, lo stesso che il segretario non ha mancato di rimarcare. “Abbiamo dato l’anima, come organizzazione sindacale, perché tutto ciò si concretizzasse – si legge infatti nella nota della Filt Cgil – e abbiamo sollecitato e richiamato tutto l’arco istituzionale, nazionale e regionale, affinché si raggiungesse questo obiettivo”. Grande soddisfazione, dunque, tra gli uffici sindacali, dal momento che, come rimarcato in ultima analisi da Ciro Zeno, “l’intervento alle ex Ogr porterà una ventata di positività non solo a Foligno, ma all’intera regione, almeno per i prossimi 25 anni”.

Articoli correlati