10.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaFoligno, nella notte raid dei ladri in corso Cavour: presi di mira...

Foligno, nella notte raid dei ladri in corso Cavour: presi di mira negozi e ristoranti

Pubblicato il 21 Agosto 2021 11:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Raid nella notte a Foligno. Ad esser prese di mira sono state alcune attività commerciali che si trovano lungo corso Cavour. Nella maggior parte dei casi si è trattato di tentati furti, almeno tre quelli segnalati. Solo uno, invece, quello messo a segno. Secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine, si tratta di un’attività ristorativa, dalla quale i malviventi hanno portato via solo alcune bottiglie di vino e della carne, non avendo trovato denaro. I ladri sarebbero entrati in azione intorno alle 4. Poi, questa mattina (sabato 21 agosto) la scoperta da parte degli esercenti colpiti, che alzando le saracinesche delle loro attività hanno trovato i segni del loro passaggio, con porte e serrature forzate. Ad intervenire sul posto sia la polizia che i carabinieri, che stanno ora indagando per risalire ai responsabili. Indizi potrebbero arrivare anche dalle immagini delle telecamere presenti in zona, al vaglio degli inquirenti. Intanto già negli scorsi giorni, intorno alle 5 di mattina, si era verificato un furto in un negozio di calzature di corso Cavour. In quell’occasione i ladri avevano portato via alcune paia di scarpe per bambini. Anche in quell’occasione, importanti elementi sono arrivati agli investigatori dal sistema di videosorveglianza. Sempre la scorsa settimana un’attività ristorativa di via XX Settembre era stata costretta a chiudere temporaneamente per tentato furto. Foligno, lo ricordiamo, non è nuova ad episodi di questo tipo. Già lo scorso mese di maggio, infatti, i ladri avevano passato al setaccio diverse attività commerciali del centro storico, tra via Umberto I, via Cesare Agostini e via XX Settembre. 

 

Articoli correlati