13.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaDoppia dose di vaccino per il 55% degli umbri. Lunedì nessun nuovo...

Doppia dose di vaccino per il 55% degli umbri. Lunedì nessun nuovo ricovero

Pubblicato il 26 Luglio 2021 14:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

A Foligno cambia la raccolta dei rifiuti per uffici, studi e negozi del centro

La nuova programmazione di Vus prenderà il via lunedì 23 febbraio con differenze di orari e giorni a seconda della tipologia di attività. Per il presidente Arcangeli si darà risposta “alle esigenze degli esercenti” e sul posto vacante del dg annuncia: ”Consultazioni in corso”

Tenta due colpi in venti minuti e sferra un pugno al titolare del negozio: in manette 34enne

Dopo aver rubato un primo paio di scarpe in un negozio del centro storico di Foligno, l’uomo si è ripresentato per portarne via un altro ma è stato scoperto. La polizia lo ha arrestato per rapina impropria aggravata

Sono 429.920 gli umbri vaccinati con doppia dose, ovvero il 55,74% della popolazione. Nella giornata di lunedì in regione sono state somministrate 7.387 dosi, che hanno portato così il totale delle inoculazioni a 959.546. Le prime dosi utilizzate sono invece 547.422, che restituiscono una percentuale del 70,99% della popolazione vaccinabile. 

CONTAGI – Nella giornata di lunedì le persone trovate positive al Covid-19 in Umbria sono solamente 7. Come ogni inizio settimana, i numeri sono sempre più bassi in virtù di un minor numero di tamponi. Il tasso di positività di oggi (1,48%) può essere dunque paragonato a quello del lunedì precedente, quando era dell’1,8%. Insomma, una lieve flessione che ha comportato una stabilizzazione degli attualmente positivi. Al momento in Umbria le persone alle prese con il virus sono 1.112, stesso numero di domenica. Questo perché, a fronte dei 7 positivi, altrettante persone sono guarite dal Covid-19. I tamponi molecolari analizzati sono stati 470, mentre gli antigenici 444. Quella di lunedì è un’altra giornata senza nuovi decessi. Le vittime in Umbria sono ancora 1.424. Nessuna variazione nemmeno per le persone in isolamento, ancora 1.099. Stesso discorso per gli ospedali. Nelle strutture umbre sono ospitati 13 pazienti, di cui 2 in terapia intensiva.

TERRITORIO – I nuovi positivi sono stati trovati a Norcia, Perugia (2), Spoleto, Marsciano (2) e Umbertide insieme ad una persona di fuori regione. Con questo conteggio sarebbero 8 i nuovi positivi, ma il bollettino della Regione riporta anche una correzione a San Giustino, dove in precedenza era stato erroneamente calcolato un nuovo positivo in più. A Foligno non ci sono né nuovi positivi né guariti. Nessun folignate è al momento in ospedale, mentre sono 37 i positivi ed altrettanti coloro sottoposti a quarantena.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati