10.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCronacaAltri 101 positivi al Covid-19 in Umbria, ma i ricoveri rimangono contenuti

Altri 101 positivi al Covid-19 in Umbria, ma i ricoveri rimangono contenuti

Pubblicato il 25 Luglio 2021 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lite per strada a Foligno, dirigente comunale accoltella un uomo

L’episodio nella mattinata di martedì 9 dicembre tra via Garibaldi e via Alunno: alla base del diverbio ci sarebbero futili motivi. Intervento chirurgico d’urgenza per la vittima, ferita gravemente all’addome anche se non sarebbe in pericolo di vita

Foligno, beccato con 43 dosi di cocaina: arrestato 20enne 

L’operazione antidroga condotta dalla polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un giovane che in via Piave aveva messo in piedi una consistente attività di spaccio. Nei guai anche un connazionale denunciato a piede libero

Un altro incidente tra Foligno Nord e Spello: è il terzo in un mese

Dallo scorso giugno diversi i tamponamenti che si sono verificati all’altezza del restringimento che si trova lungo la statale 75, poco prima dell’uscita per il borgo umbro in direzione Perugia

Continuano a salire i contagi da Covid-19 in Umbria. Nella giornata di domenica quelli riportati dal bollettino diffuso quotidianamente dalla Regione Umbria sono 101, per un tasso di positività del 5%. I nuovi positivi sono stati “scovati” da 1.936 tamponi molecolari che hanno restituito, quindi, un tasso di positività simile a quello del giorno precedente. I nuovi test antigenici analizzati sono invece 3.101.

Crescono quindi gli attualmente positivi, che sono 95 in più rispetto a sabato: 1.112. I nuovi guariti sono invece 6. Quello di domenica è stato un altro giorno senza nessun decesso in Umbria e questo è un aspetto decisamente positivo. Il bilancio delle vittime della pandemia è ancora di 1.424. In isolamento ci sono 93 persone in più, per un totale di 1.099.

OSPEDALI – Resta sotto controllo la situazione dei ricoveri in ospedale. Quelli ordinari sono 13, due in più di sabato. Nessuna variazione in terapia intensiva, dove i pazienti sono ancora due. Quattro le persone assistite al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, 9 invece quelle al “Santa Maria” di Terni (dove ci sono i due ricoveri in terapia intensiva).

TERRITORIO – Sono due le città che ora non sono più “Covid free”. Si tratta di Massa Martana e Terni, che contano un nuovo positivo in più. Venti i nuovi positivi a Perugia, 12 a Terni. A seguire c’è Foligno, con 11 nuovi casi di positività riscontrati. In città ci sono 37 positivi ed altrettante persone in isolamento contumaciale. Nessun folignate al momento è ricoverato. A Gualdo Cattaneo c’è un positivo in più, così come a Montefalco.

VACCINI – Nella giornata di domenica in Umbria sono stati somministrati 9.156 vaccini. Dall’inizio della campagna vaccinale, le dosi somministrate arrivano così a 952.159. Per la prima dose sono stati usati 546.197 vaccini (70,83% della popolazione), mentre i vaccinati con ciclo completo sono 423.758 (54,93% degli umbri).

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati