5.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeSportIl Foligno Calcio è iscritto al prossimo campionato di serie D

Il Foligno Calcio è iscritto al prossimo campionato di serie D

Pubblicato il 22 Luglio 2021 17:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

Il Foligno è iscritto in serie D. Dopo che la società aveva annunciato sul proprio profilo Facebook che tutta la documentazione era stata presentata nei termini, in serata un comunicato ha annunciato il via libera da parte degli organi di controllo. “La Covisod – si legge – in data odierna, valutata la modulistica richiesta, le ventotto liberatorie depositate ed il versamento degli oneri finanziari, ha dato parere favorevole per l’iscrizione al Campionato Nazionale di serie D e Under 19 Nazionale”.
La dirigenza biancazzurra non aveva mai messo a rischio la partecipazione del Foligno al campionato. Alla vigilia dello scadere del termine per l’iscrizione erano filtrate notizie sempre più tranquillizzanti. A cominciare proprio dall’ottenimento da parte dei giocatori delle liberatorie per il pagamento degli stipendi fino ad aprile.
Nonostante ciò, la società biancazzurra non ha rinunciato a una vena di polemica. Il post con l’annuncio della presentazione della domanda di iscrizione è stato accompagnato da una riflessione di Charlie Chaplin sulle critiche che si ricevono nella vita. Difficile non accostarlo a una piazza che non ha mai accettato del tutto la nuova proprietà. Tanto che nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un nuovo possibile cambio di presidenza. Al posto di Luca Fiorucci potrebbe subentrare un noto imprenditore locale.
Lunedì prossimo verrà comunicato da Roma a tutte le squadre la regolarità dell’iscrizione. Entro una settimana si dovrebbe conoscere l’organico completo della serie D.

Articoli correlati