20 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeAttualitàLibri scolastici, a Foligno prenotazioni online per i testi delle primarie

Libri scolastici, a Foligno prenotazioni online per i testi delle primarie

Pubblicato il 14 Luglio 2021 12:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, la Lega chiede un consiglio comunale aperto sulla Sanità

Il gruppo consiliare del Carroccio annuncia: “Serve chiarezza rispetto agli impegni presi” e punta il dito sul futuro del Terzo polo con Spoleto esprimendo “forte preoccupazione”

Operatore socio sanitario, in Umbria qualifica direttamente a scuola

Presentato il nuovo protocollo approvato dalla giunta regionale che permetterà agli studenti degli istituti professionali di non frequentare più un ulteriore corso: c'è anche Foligno

Chance di riscatto per l’Atletico Foligno: c’è il Club Sport Roma

Le Cinghialette, dopo la pesante disfatta che le ha viste perdere 5-1 in casa contro la Littoriana nella prima uscita di campionato, avranno l'occasione per rialzare la testa contro le laziali

Una nuova procedura per la gestione delle cedole librarie relative all’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie è stata adottata dal Comune di Foligno per il prossimo anno scolastico. La nuova modalità prevede l’abolizione della cedola cartacea e l’utilizzo di una piattaforma tecnologica per prenotare i libri di testo direttamente dal cartolibraio di fiducia.

I fornitori dei testi scolastici dovranno effettuare una semplice registrazione alla piattaforma telematica (accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu) e poi, utilizzando il codice fiscale dell’alunno, fornito dal genitore, potranno visualizzare la cedola online e procedere con l’ordinativo dei testi previsti per quell’alunno.

I genitori, da parte loro, per poter richiedere i libri dovranno solamente recarsi dal libraio di fiducia con il codice fiscale dei figli. Gli alunni residenti a Foligno, ma che frequentano  istituti in altri Comuni utilizzeranno la stessa modalità. Sarà possibile prenotare i libri dai cartolibrari a partire dal 25 luglio sulla base della disponibilità degli elenchi da parte del Miur.

Per informazioni più dettagliate collegarsi al link: https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/cedole-librarie.

Articoli correlati