10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaCoronavirus, scende a 13 il numero dei pazienti nelle strutture ospedaliere umbre

Coronavirus, scende a 13 il numero dei pazienti nelle strutture ospedaliere umbre

Pubblicato il 2 Luglio 2021 12:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Emergenza Covid, in Umbria si registra un’ulteriore flessione sul fronte ospedaliero. Sì, perché tra le giornate di giovedì primo e venerdì 2 luglio i ricoveri ordinari sono passati da 16 a 13, di fatto tre pazienti in meno in 24 ore. Di questi, sono 8 quelli che si trovano all’ospedale di Perugia, gli altri cinque invece in quello di Terni. Nessuna variazione, invece, per quanto riguarda il dato delle terapie intensive, dove continua a registrarsi un solo paziente in tutto il territorio regionale, ricoverato nel reparto del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Guardando agli altri parametri riportati dalla dashboard della Regione, aggiornata alla mattinata di venerdì, risulta in risalita il tasso di positività, che si continua a mantenere, però, sotto il valore dell’1%. In particolare, si registra uno 0,7% derivante dai 9 contagi riscontrati sui 1.408 tamponi molecolari processati (in tutto 975.028). Sette i comuni interessati: Terni e Umbertide con altri due positivi, Assisi, Città di Castello, Perugia, San Giustino e Todi con un caso Covid in più. Nessun nuovo positivo, invece, per Foligno dove si contano però altri cinque guariti in 24 ore per un totale di 33 contagi con 32 cittadini in isolamento ed uno solo ricoverato.

Sotto quota 700 gli attualmente positivi presenti in tutto il territorio regionale, ossia 17 in meno del giorno precedente. Parallelamente risultano 26 soggetti guariti (in totale 54.748), mentre i contagi ammontano complessivamente a 56.865 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Ancora stabile il numero dei decessi, che si mantengono a quota 1.419 da ormai più di una settimana. Sono 481, invece, i cittadini sottoposti ad isolamento, di fatto 33 in meno dell’ultimo bollettino. Di antigenici, tra giovedì e venerdì, ne sono stati effettuati altri 2.644 (in tutto 493.421). Per quanto riguarda la campagna vaccinale, infine, sono 8.013 le dosi somministrate nell’ultima giornata secondo il report del Ministero della Salute. In totale 764.796 vaccini inoculati su 896.994, pari cioè all’85,3%.

Articoli correlati