18.7 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeCronacaQuasi mezzo chilo di droga, 5mila euro in contanti e una pistola:...

Quasi mezzo chilo di droga, 5mila euro in contanti e una pistola: in manette nocerino

Pubblicato il 10 Giugno 2021 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Arresto in flagranza di reato per un 45enne di Nocera Umbra, fermato dai carabinieri della locale mentre percorreva la Ss 3 “Flaminia” a bordo di un’auto di grossa cilindrata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è apparso subito in difficoltà, tanto da insospettire i militari che hanno così approfondito il controllo. Sottoposto a perquisizione, il 45enne è stato trovato in possesso di 1,3 grammi di cocaina e 6,5 grammi di hashish più 650 euro in contanti. Altro elemento, questo, che ha indispettito i carabinieri, a conoscenza del fatto che il nocerino fosse disoccupato. I militari hanno quindi deciso di perquisire anche l’abitazione del nocerino, all’interno della quale hanno rinvenuto altri 110 grammi di cocaina e 80 di marijuana, oltre a tutto il materiale necessario per il taglio ed il confezionamento della droga, ma non solo. In casa anche 4.900 euro in banconote di diverso taglio e una pistola Browning calibro 9 con 45 proiettivi, che teneva nascosti in un cassetto del comodino tra gli indumenti. Durante i controlli trovata anche la chiave del cancello automatico di un’altra abitazione che, dagli accertamenti, è emerso trovarsi nelle Marche. È così scattata un’ulteriore attività di controllo. Nel complesso l’attività ha portato al sequestro di 185 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish e 115 di marijuana. L’uomo è quindi finito in manette per le ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma da fuoco e portato nel carcere di Capanne a Perugia.

Articoli correlati